Bologna FC
L’altro Spogliatoio: I nerazzurri del Latina – 10 Ott (2)
Domenica alle ore 15:00 al “Domenico Francioni” di Latina, andrà in scena il match valevole per l’ottava giornata del campionato cadetto tra il Latina padrone di casa e il Bologna di Lopez. Sulla carta la trasferta laziale sembrerebbe nascondere parecchie insidie per i rossoblù, nonostante l’inizio di campionato travagliato degli avversari e la situazione generale in cui esso versa. Ma entriamo nel dettaglio. Il Latina nelle prime 7 giornate ha raccolto appena 7 punti, frutto della vittoria casalinga all’esordio contro il Crotone e dei pareggi (3 esterni e uno in casa) con Vicenza, Livorno, Pescara e Ternana. Nell’ultimo turno di campionato la squadra nerazzurra è caduta a Trapani trafitta da un calcio di rigore realizzato da Mancosu.
Dopo la sconfitta, il presidente del Trapani ha deciso di sollevare dall’incarico Beretta e di affidare la panchina all’eroe della scorsa stagione Roberto Breda (finale play-off persa contro il Cesena di Bisoli). In virtù di ciò, la formazione con cui il Latina scenderà in campo è di difficile lettura, ma sfogliando le pagine del recente passato, si può intuire che il modulo di base resterà il 3-5-2 adottato finora da Beretta con solamente qualche cambio (forzato e non) di interpreti. Tra i pali sicuramente non ci sarà Di Gennaro espulso a Trapani in occasione del rigore che ha deciso il match e al suo posto giocherà il secondo Farelli. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Brosco, Esposito e l’esperto ex Treviso e Atalanta Marcello Cottavafa, con Dellafiore in agguato per contendere una delle tre maglie. Per quanto concerne il centrocampo, i titolari sicuri saranno Crimi, Rossi e Valiani (ex Bologna) con molto probabilmente l’ex Siena Angelo e Bruno (già allenato da Breda lo scorso anno) a completare il reparto orfano dell’under 21 Viviani, impegnato appunto con la nazionale. Davanti nessun dubbio sulla presenza di Ferdinando Sforzini, gran colpo estivo del Latina che lo ha prelevato dal Pescara, che ha già realizzato due reti in campionato e che punta a riscattare la scorsa annata chiusa con soli 2 centri in 21 presenze. In molti ricorderanno la sua avventura rumena nel Cluj durata pochi mesi ma soprattutto quella a Grosseto, dove in tre anni ha collezionato 101 presenze realizzando ben 45 centri. L’attaccante nativo di Tivoli (scusate il gioco di parole) sarà affiancato molto probabilmente da Pettinari, che è favorito su Paolucci e sul giovane di proprietà del Milan Andrea Petagna. Di seguito la probabile formazione:
LATINA (3-5-2): Farelli; Brosco, Cottafava, Esposito/Angelo, Bruno, Crimi, Rossi, Valiani/Sforzini, Pettinari (Paolucci)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook