Bologna FC
L’altro spogliatoio: Il Vicenza di Pasquale Marino – 26 Feb
L’anticipo di serie B di domani sera alle ore 21:00, metterà di fronte ai rossoblù di Lopez, il Vicenza allenato dall’esperto Pasquale Marino. Al Dall’Ara arriverà sicuramente la squadra più in forma del momento, visti i sei risultati utili consecutivi, 5 dei quali vittorie, l’ultima in casa contro il Crotone. In classifica i biancorossi occupano la quinta posizione, con 43 punti totali, quattro in meno del Bologna secondo in classifica; il rendimento esterno non è dei migliori, dato che sui 39 punti disponibili, solo 15 sono stati conquistati, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. L’uomo più in forma del momento è senza dubbio l’attaccante classe ’86 Andrea Cocco, spesso in rete nelle ultime giornate, e che è il capocannoniere della squadra con 11 centri in campionato.
Per quanto riguarda la formazione, il modulo che Marino utilizzerà al Dall’Ara dovrebbe essere il solito, ovvero un 4-3-3 che vedrà in porta Mauro Vigorito, da destra a sinistra i difensori saranno Sampirisi, Brighenti, Manfredini e Garcia Tena; a centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Cinelli, Moretti e Di Gennaro, con quest’ultimo in posizione leggermente avanzata, pronto a trasformare il 4-3-3 in un più offensivo 4-2-3-1 in fase di possesso. Davanti non dovrebbero esserci dubbi, con il rientro del bomber Cocco assente nell’ultimo match interno, che sarà affiancato da Giacomelli e dal classe ’89 Lorenzo Laverone. Vedremo sicuramente un match divertente, visto che soprattutto la squadra ospite ultimamente sta giocando un calcio molto piacevole e votato all’attacco; di contraltare i rossoblù sono apparsi leggermente sottotono nelle ultime uscite, con una manovra abbastanza lenta e con i propri attaccanti che sembrano avere le polveri bagnate. Il pronostico appare abbastanza incerto, ma sicuramente i rossoblù sono attesi da un test molto probante contro una squadra che sogna dopo tanti anni di ritrovare la massima serie, e che quest’anno crede fortemente di poterci riuscire.
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Garcia Tena, Manfredini, Brighenti, Sampirisi; Cinelli, Di Gennaro, Moretti; Giacomelli, Cocco, Laverone.
ARBITRO: Manganiello
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook