Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – lo Spezia di Bjelica: numeri e probabile formazione – 17 Apr

Pubblicato

il


Domani pomeriggio alle ore 15:00 al Dall’Ara il Bologna ospiterà lo Spezia del tecnico croato Bjelica. Sulla carta il match appare molto complicato per gli uomini di Lopez, che oltre a trovare di fronte un avversario ostico come quello ligure, al momento sono anche in uno stato psico-fisico non dei migliori. Dall’altra parte però non se la passa sicuramente meglio lo Spezia, che nell’ultimo match è incappato nella sconfitta casalinga contro la Ternana, e che nelle ultime cinque partite ha portato a casa solamente sette punti. Il rendimento esterno dei liguri è il sesto dell’interia serie B, con 20 punti conquistati lontano dal “Picco” in diciotto partite. L’ultima trasferta vittoriosa è stata quella di quasi un mese fa contro il Latina, prima di allora comunque pareggi importanti al Massimino di Catania e contro la capolista Carpi. Spezia che è a quota 50 punti in classifica e occupa l’ultima posizione disponibile per entrare nei play-off promozione, e conta di rimanerci, tenendo lontane squadre come Pescara e Lanciano, oltre al Bari, che nonostante il pessimo periodo di forma, continuano a tallonare la compagine di Bjelica.

Il tecnico croato nella conferenza stampa di vigilia si è detto molto orgoglioso di affrontare il Bologna, e che la sua squadra andrà al Dall’Ara a fare il proprio gioco, cercando di portare via punti importanti per il futuro. La formazione scelta da Bjelica dovrebbe basarsi sul modulo classico, ovvero il 4-4-2: in porta ci sarà Chichizola, la difesa a quattro sarà composta da Migliore, Bianchetti, Piccolo e De Col; il centrocampo vedrà molto probabilmente i due spagnoli Juande e De Las Cuevas con Situm e Cisotti a completare il quartetto. Davanti la coppia d’attacco sarà quasi sicuramente formata da Andrea Catellani e Nenè, con il primo che è il capocannoniere della squadra con ben 13 centri in trenta presenze, mentre il secondo dopo l’esperienza a Cagliari, ancora non è riuscito a trovare la sua dimensione nella serie cadetta: per lui solamente due centri in nove presenze.

All’andata il match si concluse con il punteggio di 1-1, con il Bologna raggiunto sul gong finale da un gol di Piccolo, che pareggiò il vantaggio di Cacia.

SPEZIA (4-4-2): Chichizola, Migliore, Bianchetti, Piccolo, De Col; Situm, Cisotti, Juande, De Las Cuevas; Catellani, Nenè.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *