Seguici su

Bologna

L’uomo della Domenica: Il weekend bolognese – 15 mag

Pubblicato

il


 

A Casalecchio di Reno piove sempre. O quantomeno, piove più spesso del previsto. Capita che, percorrendo lo stradone in giorni non particolarmente soleggiati, arrivando nei pressi di Casalecchio ci si imbatta in violenti acquazzoni. È così, lo è da sempre.
Venerdì pomeriggio, stranamente, pioveva. No anzi, diluviava. Ad una persona normale tutto questo poteva comportare leggere arrabbiature, imprecazioni contro i meteorologi e, sostanzialmente, bona . Ma non ad un bolognese: per un bolognese quel battedo d’acqua significava weekend rovinato, e non parlo del sabato sera speso in centro (siano benedetti i portici e i pub di Via Zamboni) bensì della domenica.
Alla partita arriveremo dopo, e spero di essere compreso nella scelta.
Domenica mattina, in Via Rizzoli e in Piazza Maggiore, si sono riunite più di 19000 persone per uno degli appuntamenti più attesi dalla Dotta: la StraBologna! Sotto un sole splendido che ha scacciato via i grigi pensieri del venerdì si sono riuniti
Corridori professionisti, amatoriali, semplici amanti dell’attività fisica ma soprattutto tantissime famiglie e innumerevoli bambini: è questa la Bologna che amiamo! Tre percorsi di diversa lunghezza che hanno permesso a giovani e meno giovani di mettersi alla prova tra i vicoli di Bologna alla scoperta di scorci mozzafiato e caratteristici di questa splendida città.
Finita la gara ci si è spostati, per buona parte, nei pressi di Via Andrea Costa per assistere al match tra il Bologna e il Pescara, valido per la trentaseiesima giornata.
Una partita che sulla carta sembrava abbordabile si è rivelata, dopo il primo tempo, la fotocopia di molte altre gare: pareggio già scritto, speriamo di non perdere. E invece si è risvegliato lo spirito bolognese più puro, quello che combatte, quello che guarda i grandi fasti del passato e si lascia travolgere da quell’antica forza. Doppietta di Destro, gol di Di Francesco e applausi a Zeman, sempre molto apprezzato.
Qui si conclude, magari con un aperitivo, il weekend bolognese, vero e proprio Uomo della Domenica di quest’oggi. Sperando in tanti altri fine settimana di questo genere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *