Seguici su

Bologna

L’Uomo della Domenica – Lorenzo De Silvestri

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo la clamorosa debacle interna contro la Ternana in Coppa Italia, il Bologna si rialza e supera la Salernitana nel primo match stagionale di campionato. Al Dall’Ara, in una gara thriller, finisce 3-2 in rimonta: protagonista indiscusso del match è stato Lorenzo De Silvestri, che si è preso la scena con una fantastica doppietta.

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche succede tutto nella ripresa: lo show del terzino felsineo comincia al quarto d’ora della ripresa quando, su calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Orsolini, si fa trovare pronto sul secondo palo e colpisce di testa. Belec respinge ma la palla passa oltre la linea di porta: gol del pareggio dopo che Bonazzoli aveva portato in vantaggio i campani. Non è finita qui, perché l’apoteosi arriva a tredici minuti dalla fine. Dopo il gol del pareggio di Arnautovic ecco un altro corner, sempre battuto da Orsolini, questa volta dalla destra: è ancora De Silvestri che si inserisce tra due difensori avversari e stacca ancora di testa, con Belec che questa volta resta impietrito. E’ 3-2 con la doppietta che non ti aspetti, quella di Lorenzo De Silvestri.

Nella serata del riscatto il vero trascinatore è lui: dopo un’annata negativa con prestazioni non all’altezza della sua esperienza, De Silvestri comincia questa stagione nel migliore dei modi. Due gol insoliti, da attaccante, ma non solo: tanta sostanza, qualità e la consapevolezza di essere una pedina importante per questa squadra. Mihajlovic lo ha voluto fortemente non solo per la sua leadership ma perché, se in condizione, è uno di quei calciatori che può darti imprevedibilità. Certo, un difensore deve pensare prima a difendere così come affermato da lui: la fase difensiva non è perfetta, non può esserlo da un giorno all’altro ma serve tempo, pazienza e soprattutto gli uomini giusti. Un De Silvestri in questa condizione fisica e mentale potrebbe essere un acquisto in più quest’anno per la squadra rossoblù: un trascinatore, un uomo d’esperienza come dimostrato in tutta la sua carriera. Sinisa lo sa e si fida di lui, spera di averlo così per tutto l’arco della stagione perché De Silvestri – in una condizione del genere – può essere il calciatore che è mancato lo scorso anno. Il tempo sarà giudice, ma in questa prima giornata il vero trascinatore è stato lui: Lorenzo De Silvestri.

L’Uomo della Domenica: Lorenzo De Silvestri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv