Seguici su

Bologna

La Gazzetta dello Sport – Bologna, Gosens è un’idea reale, ma dipende dalla Champions e da Kristiansen

Pubblicato

il

Fonte immagine: Atalanta B.C.


In casa Bologna, mentre si tiene d’occhio quello che sarà il risultato di questo campionato, si guarda anche al futuro. E, guardando al futuro, si valutano diverse alternative. L’idea dei rossoblù è quella di non farsi trovare impreparati in caso di qualificazione alla Champions League. Ed è chiaro che, Giovanni Sartori metterebbe nel mirino qualche profilo di più elevata esperienza.

Gosens, se il Bologna va in Champions

Una delle idee, già nota, è quella di un possibile ritorno in Italia di Robin Gosens. Il 29enne tedesco sta vivendo una stagione discreta, almeno a livello personale, con la maglia dell’Unione Berlino. Con la squadra ormai “salva” ma lontana da un ritorno in Champions League potrebbe essere attratto dalle sirene italiane, o meglio bolognesi. Il tedesco è un’idea, ma non è detto che si concretizzi, anche perché ci sono almeno tre condizioni affinché si arrivi ad una conclusione della trattativa: 1) il Bologna in Champions League; 2) riduzione dell’ingaggio, attualmente 3 milioni netti l’anno, e arrivo in prestito; 3) la decisione del Bologna in merito a Kristiansen.

Riscatto caro

Il terzino sinistro danese ha ormai sgomberato il campo da dubbi, lui è un titolare al livello della Serie A e Motta ormai non lo toglie più dal campo. Il dubbio, semmai, è legato al costo del suo cartellino. I rossoblù in estate lo hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, e sarà quindi necessario fare una scelta su di lui prima di decidere che cosa fare dell’idea Gosens. L’altro esterno sinistro di difesa, Lykogiannis è invece in scadenza di contratto.

Dalla Bielorussia…

Alcune fonti provenienti dal Paese dell’estremo est Europa, riportano che il Bologna avrebbe inviato in Polonia alcuni scout per osservare da vicino Ilya Shkurin, 24enne centravanti in forza allo Stal Mielek. Il calciatore bielorusso è di proprietà del CSKA Mosca e in questa stagione nel massimo campionato polacco ha segnato 12 reti e fornito 5 assist in 24 presenze, più altre due reti in altrettante presenze in Coppa di Polonia.

 

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv