Seguici su

Bologna

La Gazzetta dello Sport – Calciomercato: idea “orange” per la difesa

Pubblicato

il

Sassuolo.net

 

 

L’Olanda non ha segreti per Giovanni Sartori: lo dimostrano Hans Hateboer, Marten De Roon e, ultimo solo in ordine di apparizione in casa bergamasca, Teun Koopmeiners, giocatori olandesi che sono arrivati ad impreziosire la rosa affidata a Gian Piero Gasperini e che, nel tempo,  hanno giocato signori campionati con la maglia della Dea. 

Ed è in Olanda che si appuntano le attenzioni per portare a casa un centrale di difesa, forte di testa, magari giovane. Ed è questo il profilo che risponde al nome di Cas Odenthal, 21 anni, difensore centrale del Nec, squadra che gioca nella Eredivisie, con cui il giovane Cas, di grande personalità nonostante a settembre compia solo 22 anni, ha vestito la maglia da titolare per 28 volte, segnando anche un gol.

Odenthal, alto un metro e novanta centimetri, dal piede destro, è anche nel mirino del Sassuolo che, insieme al Bologna, hanno fiutato l’acquisto a parametro zero, essendo il suo contratto in scadenza questo giugno.

Il Nec ha fatto di tutto per rinnovargli il contratto, ma le cifre non erano mai quelle giuste: per questo, nell’ultimo mese, il giovane orange si è accomodato in panchina, non giocando mai. Cas può anche giocare davanti alla difesa, nel ruolo di mediano, fatto che lo rende estremamente interessante per sua capacità di adattamento a ricoprire diverse parti di gioco sul campo.

(Fonte:Luca D’Aquino)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *