Seguici su

Bologna FC

La legge del giovedì

Il calendario si infittisce: i rossoblu dovranno trovare soluzioni nuove

Pubblicato

il

Mister Vincenzo Italiano durante Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)
Mister Vincenzo Italiano durante Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Giovedì scorso, Aston Villa. Giovedì prossimo, Friburgo. Oggi, Lecce. Il calendario del Bologna sta diventando sempre più fitto, con meno spazio per allenarsi e moltissime gare che stancheranno tutto l’organico degli emiliani. Dunque, già dalla sfida del Via del Mare, si potrebbe vedere qualche cambiamento all’interno dell’undici titolare di mister Italiano. Non dimentichiamo che il tecnico di Karlsruhe è lo stesso che, durante la passata stagione, non ha mai schierato la stessa formazione in due partite.

Occasioni per tutti

Le occasioni di mettersi in mostra ci sono per tutti, a partire da Ravaglia. Skorupski è stato il migliore in campo contro il Villa e potrebbe essere chiamato a ripetersi in casa contro il Friburgo, per cui un portiere riposato e in forma sarà fondamentale con l’andare avanti della stagione. In difesa, poi, con Casale ai box, uno tra Vitik e Lucumi dovrà affiancare Heggem, facendo il doppio turno. Probabilmente, però, il cambio della guardia sarà uno dei primi che Italiano attuerà, così da avere tutti e tre i suoi centrali pronti già nei prossimi giorni. Sulle fasce, giocheranno rispettivamente uno tra De Silvestri e Holm a destra, Miranda a sinistra. Per lo spagnolo sarà un’occasione di dimostrare che la forma dell’anno scorso sta tornando, anche perché il tempo è tiranno per tutti.

Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

La mediana sarà occupata da Freuler e Moro, mentre il recuperato Pobega dovrebbe subentrare durante il secondo tempo per accumulare minuti e condizione. La punta dovrebbe essere Dallinga, mentre sulla trequarti al momento giocherebbero Fabbian, Berna e Rowe. Sullo sfondo, sono prontissimi Orso e Dominguez: la partita si gioca in sedici e servono riserve pronte a spaccare il match.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *