Seguici su

Bologna

La nuova era: Le dichiarazioni principali di Joe & Joey

Pubblicato

il


Con la conferenza stampa di questo pomeriggio possiamo affermare che è cominciata ufficialmente la nuova era rossoblù. Numerosi fotografi e giornalisti si sono dati appuntamento in terrazza Bernardini dove Joe Tacopina e Joey Saputo hanno toccato vari punti e hanno intrattenuto i presenti con il loro saper fare e la loro simpatia. Di seguito le dichiarazioni d’apertura riassunte per voi dalla nostra redazione:

JOE TACOPINA: “Innanzitutto vi chiedo scusa se parlerò in inglese, ma sarò capace con il tempo di imparare la vostra lingua, come ho chiuso la trattativa riuscirò a fare anche questo (ride,ndr). Ringrazio tutti, dall’assessore Luca Rizzo Nervo al grande capitano e artefice dell’ultimo scudetto Mirko Pavinato, fino a Marco Di Vaio, grandissimo campione di questa gloriosa squadra. Per me è un grande onore essere qui, e vi presento gli altri membri del Cda Marsili, Goldfarb, Bergamini, Bottai, Perna, Nestor, Saputo e De Santis. Abbiamo lavorato duramente perchè crediamo in questo progetto e soprattutto nel futuro del club, futuro di cui parlerà Saputo. Di certo vogliamo restare a lungo al timone, il Bologna è la nostra passione, tutti al Dall’Ara sabato mi raccomando“.

JOEY SAPUTO: “Non abbiamo parole per esprimere il nostro entusiasmo, apprezziamo gli sforzi di tutti coloro che si sono messi in moto per portare a termine la trattativa. Ringrazio anche Albano Guaraldi per aver creduto nel nostro gruppo. Ora vi chiediamo di continuare a fornire il vosto sostegno e soprattutto di avere pazienza. Vi terremo informati in maniera molto trasparente. Vogliamo riportare la squadra ai fasti del passato, ci vorrà del tempo ma stiamo studiando tutte le mosse da attuare. Metteremo tutto il nostro tempo a dispozione per rendere contenti i nostri tifosi“.

Dopo questa breve intro, iniziano le domande dei giornalisti che spaziano dal ruolo futuro di Marco Di Vaio alla possibilità di vedere nello staff Kobe Bryant, dagli obbiettivi futuri al nuovo stadio….

J.T: “Nel 2008 ero in procinto di prendere il Bologna, ma poi non ci fu l’accordo e virai sulla Roma, ma ora sono tornato! Non voglio più guardare indietro, anzi spero di poter venire sempre allo stadio, di esserci il più possibile. Come abbiamo già detto, i pettegolezzi d’ora in poi saranno tanti, Kobe Bryant è una possibilità, ma al momento non c’è nulla di certo. Intanto vi dico che riapriremo la campagna abbonamenti e che inaugureremo in futuro un museo della storia rossoblù, una specie di hall of fame, perchè Bologna lo merita. Voglio prendere esempio da Gazzoni, lui si che era un grande presidente, anzi vi dirò di più: se dovessimo creare la carica di presidente onorario, la prima scelta sarebbe lui. Domani avremo l’incontro con lo staff, quindi con Fusco e Lopez che hanno fatto finora un gran lavoro, ci tengo a precisare. Riporteremo il Bologna in alto“.

J.S: “Credo che nonostante il momento per il calcio italiano sia difficile, questa sia stata la scelta più giusta da fare, ripartiremo insieme. Vi dico che ad oggi non è nemmeno importante sapere chi sia il maggior investitore, l’importante è sapere che siamo uniti, perchè solo così si può avere successo. Siamo alla ricerca di partner strategici che ci possano dare una mano. Siamo arrivati con un progetto a lungo termine e abbiamo tanti sogni, ma prima di tutto bisogna tornare in serie A; dopodichè vedremo il da farsi per tornare in alto. Se a Gennaio staremo lottando per la promozione e serviranno rinforzi, vedremo di portarli. Mi spiace che Di Vaio fino a Dicembre sia sotto contratto col Montreal Impact (ride,ndr), ma quando finirà la sua avventura lì, saremo ben lieti di inserirlo nel nostro staff, poi decideremo assieme in che ruolo. Lo stadio è sicuramente un obiettivo a lunga scadenza perchè fa parte del business, quindi ci stiamo lavorando; confermo però che con il sindaco si sia parlato di restyling e non di rifarne uno nuovo. Infine vorrei chiudere dicendo bravi a tutti, dall’allenatore alla squadra, perchè non è facile far bene come hanno fatto loro nel mezzo di questa situazione societaria così ingarbugliata (fino a ieri)”.

Finisce così la conferenza stampa del duo Tacopina-Saputo, che successivamente posano per i fotografi in terrazza Bernardini. La giornata si chiude con l’uscita di scena dei due che vengono avvolti dall’abbraccio caloroso dei tifosi presenti al di fuori. The New Era has begun !!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *