Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Le parole dell’agente di Mbaye e il futuro del senegalese

Pubblicato

il

Giuseppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye, si è espresso in merito a quello che è stata l’esperienza romena del giocatore da più tempo al Bfc dell’era Saputo, dal 2015 al 2022, parlando poi del futuro del giocatore.

In primis, l’agente ha commentato l’arrivo di Thiago Motta: «Bologna ha giocato un ottimo calcio nell’ultimo campionato, dimostrandosi la squadra rivelazione della stagione, e Motta ha portato normalità dopo il difficile periodo Sinisa. Mbaye non sarebbe voluto venire via, anche perché, dopo aver giocato con Motta da giovanissimo all’Inter, aveva commentato positivamente il suo arrivo a Bologna, definendolo un uomo ed un calciatore estremamente carismatico e concreto».

È poi arrivato a definire quella che è stata l’ultima esperienza di Mbaye: «Ci siamo recati in Romania al Cluj l’estate scorsa, poiché il ct della nazionale senegalese aveva intimato di trovargli una sistemazione che gli permettesse di giocare per essere convocato al mondiale, ma non abbiamo trovato riscontri positivi, a partire dal soggiorno, e siamo stati costretti a fare causa al club tramite Fifa e Uefa. Nonostante avesse avuto a gennaio la possibilità di approdare in serie D a Catania, la scelta del giocatore è stata quella di allenarsi a Carpi in vista del prossimo anno. Siamo in contatto con Goretti della Reggiana e siamo in attesa della cittadinanza italiana per capire o meno se partire in ritiro con la squadra. La situazione difficile ha certamente fatto crescere Ibra umanamente e ha fatto in modo che gli tornasse la fame agonistica di un tempo».

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *