Bologna
Lappalainen e Okwonwko trascinano gli Impact di Montreal
In settimana qualcuno forse si era chiesto chi fosse Lassi Lappalainen, giovane finlandese acquistato dal Bologna e girato al Montreal Impact. Qualcuno sicuramente se lo è chiesto anche a Montreal, dove Saputo in più di una occasione è stato costretto a sentire voci di “mal di pancia” dei tifosi e dei media, per i troppi accordi col Bologna, che hanno portato giocatori che in MLS possono giocare, ma non sempre hanno fatto la differenza.
Stanotte si è giocato Montreal-Philadelphia, ed allo Stadio Saputo gli Impact sono tornati alla vittoria in MLS dopo un breve digiuno, battendo per 4-0 la squadra prima in classifica nella Easter Conference.
Una vittoria netta, che ha visto in gol due giocatori del Bologna: Orji Okwonkwo e Lassi Lappalainen, con il finlandese che ci ha messo 3 minuti per andare a segno con la nuova formazione e che si è presentato con una doppietta ed alcuni spunti interessanti poi non finalizzati. Difficilmente qualcuno dal Canada si lamenterà di questo nuovo arrivo.
I quattro gol “rossoblù” (due doppiette a testa per Orji e Lassi) sono tutti di pregevole fattura e mettono in mostra freddezza ed opportunismo nel primo gol, potenza nel secondo, precisione chirurgica nel terzo, e velocità nel terzo. Di seguito il video tratto dal canale youtube del Montral Impact con gli highlights della partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook