Seguici su

Bologna

Lazio-Bologna: i precedenti – 16 Mar

Pubblicato

il

Il Bologna si appresta ad incontrare la Lazio in trasferta, prima di una breve pausa del campionato ed in attesa di incrociare anche l’altra formazione della capitale. Domenica 18 Marzo 2018 ore 20:45 andrà in scena appunto Lazio-Bologna, partita che vede 68 precedenti ed in cui i rossoblù hanno totalizzato fin’ora 12 vittorie, 20 pareggi e 36 sconfitte (di cui 3 pareggi ed 1 sconfitta in Serie B), dato non eccessivamente negativo se pensiamo che nel 47% dei casi abbiamo comunque ottenuto punti. Ed in effetti, il risultato più frequente (10 volte) è stato il 2-1, ma a sottolineare l’alto numero di pareggi il secondo è l’1-1, uscito 8 volte.

Ma attenzione, perché nonostante tutto dal 1980 ad oggi abbiamo ottenuto soltanto 3 vittorie, di cui l’ultima nella stagione 2012, e da allora tre sconfitte hanno anticipato il pareggio della stagione passata (2016/2017). Sebbene anche di recente la Lazio ci abbia battuto con lo stesso passivo (6-0 nel 2013) la sconfitta più pesante è l’8-2 della stagione 1948/49, mentre la nostra migliore vittoria è il 2-4 del 1940/41.

Se spostiamo il nostro obiettivo sugli incroci degli allenatori, vediamo che la situazione addirittura peggiora: Donadoni per altro ha incrociato la Lazio in 15 occasioni, raccogliendo 3 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, di cui 2 sconfitte ed 1 pareggio arrivate proprio sulla panchina rossoblù contro Simone Inzaghi, negli unici 3 precedenti tra l’attuale allenatore della Lazio ed i nostri colori, oltre che le uniche partite in cui si sono affrontati i due allenatori.

La Lazio ha uno degli attaccanti più prolifici d’Europa, mentre il Bologna è la formazione con meno tiri nello specchio di tutta la Serie A, potrebbe bastare questo dato a far capire come neppure la partita perfetta potrebbe bastare per uscire indenni dall’Olimpico domenica sera, se poi ci aggiungiamo le statistiche snocciolate nel corso di questo articolo, la risultante è che non si prospetta una serata di alto divertimento per il tifoso rossoblù, ma chissà che non ci sia finalmente un acuto in questa stagione del Bologna…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *