Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Bologna – Empoli

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Al Dall’Ara il Bologna ritorna alla vittoria contro l’Empoli nel segno di Orsolini, per ben tre volte: ecco i nostri voti. 

Skorupski 7 – Altra solida prestazione del portiere polacco, che nel primo tempo sventa un paio di occasioni pericolose verso la sua porta. Anche nel secondo tempo interviene in un paio di occasioni, salvando soprattutto l’1-0. Quarto clean sheet di fila per lui.

Corazza 6 – Esordio in Serie A del giovane prodotto della primavera più che convincente: corsa e buon piede. Un giallo un po’ dubbio nel primo tempo.

–       Dal 67’ De Silvestri 6 – Entra e controlla, con semplicità.

Beukema 6 – Non la miglior prestazione dell’olandese, soprattutto nel primo tempo dove si è mostrato incerto in un paio di occasioni. Nel secondo tempo si riscatta a suo modo.

Calafiori 6,5 – Seconda consecutiva da titolare per lui che conferma quanto di buono fatto vedere in precedenza. Dà grande solidità ed è il migliore della linea difensiva.

Kristiansen 6,5 – Torna titolare sulla sinistra dopo la partita di Monza, facendo sentire la sua presenza in entrambe le fasi. Nel secondo tempo aumenta la spinta offensiva mettendo in mezzo un paio di palloni davvero velenosi, ma non sfruttati a dovere.

Freuler 6 – Anche lo svizzero torna in campo da titolare e il centrocampo con lui aumenta i giri del motore. Sostanza in entrambe le fasi, quello che serviva.

–       Dal 67’ Aebischer 6 – Entra e anche lui controlla in vantaggio.

Moro 6 – Si rivede anche il croato da titolare dopo tempo e la sua presenza davanti si nota con due conclusioni verso la porta non andate a buon fine.

–       Dal 54’ El Azzouzi 6,5 – I Un po’ irruento, visto il giallo preso dopo due minuti è il suo ingresso in campo, ma si fa sentire, soprattutto sugli avversari. Suo l’assist per il terzo gol di Orsolini.

Ferguson 6,5 – Il capitano di giornata fa tre su tre in una settimana, dimostrando come sia fondamentale nel suo ruolo di “tuttocampista”. Va vicino al goal in un paio di occasioni, dimostrando la sua confidenza nell’aria avversaria.

Orsolini 8 – Torna al goal, e per tutto il primo tempo ha dimostrato la volontà di volersi sbloccare dopo una prestazione negativa giovedì, e direi che lo ha fatto alla. Nel secondo tempo anche lui spreca un gol già fatto, ma un minuto dopo segna il 2-0. Il 3-0 mette un punto alla partita, sua e del Bologna.

Ndoye 6,5 – Anche lui uomo-ovunque, gli manca la freddezza sottoporta: nel primo tempo ha ancora una grande occasione che spreca non in un gran modo. Mette davanti alla porta Zirkzee per riscattarsi ma anche li non va a buon fine. 

–       Dal 89’ Lykogiannis 6,5 – in sette minuti da esterno alto combina tre ripartenze di cui una decisiva per i goal di Orsolini, meglio di così.

Zirkzee 6,5 – Gran lavoro il suo come al solito, per il quale non c’è neanche tanto da dire (in positivo, ovviamente), ma spreca un’occasione colossale nel primo tempo che deve mettere dentro. È il regista nel primo goal di Orsolini.

–       Dal 89’ Van Hooijdonk S.V 

All. Thiago Motta 7 – Turnover ragionato, gli uomini giusti al momento giusto, i cambi hanno fatto quanto si aspettava, meglio di così non poteva chiedere e non poteva fare.

 

EMPOLI: Berisha 5,5; Ebuehi 5,5, Walukiewicz 5, Luperto 5, Cacace 5 (dal 69’ Bastoni 5,5); Ranocchia 5,5 (dal 59’ Fazzini 5,5), Marin 5, Maleh 5,5; Baldanzi 6 (dal 69’ Destro 5,5), Cambiaghi 5 (dal 59’ Cancellieri 5,5) ; Caputo 5 (dal 79’ Shpendi S.V). All. Andreazzoli 5,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *