Seguici su

Bologna

Le pagelle di Bologna vs Palermo 0 a 1 – 18 ott

Pubblicato

il



“O MANGI STA MINESTRA, O SALTI DALLA FINESTRA”

All’ora di pranzo arriva il Palermo, partita delicatissima per entrambe le squadre in cerca di punti pesanti.

Nel primo tempo il Bologna pare sentire l’orario e ha fame, prepariamo sempre bene la tavola in attesa che arrivi la prima portata, ma purtroppo il cameriere rossoblu continua a girare intorno al tavolo col vassoio in mano. Decide quindi di arrivare il Palermo e portarsi via il “primo”.

Ci prova il Bologna ad inizio secondo tempo, ma sempre dando l’impressione di non aver le idee molto chiare negli ultimi 30 metri. Il Palermo quando può addormenta la partita potendo contare su dei buoni palleggiatori a centrocampo. Sorrentino si supera su Rizzo, Destro e Brienza sprecano due ottime occasioni e il Palermo quando può parte in contropiede contando su una difesa rossoblu che va spesso in difficoltà in zona Rossettini. Salva miracolosamente Gastaldello su Gilardino e poco altro.

Il Bologna perde contro un Palermo abbastanza modesto, ma tanto bastava per una compagine rossoblu molto in difficoltà dietro e poco concreta davanti, se si toglie anche Mounier allora vuol dire che ci si sta capendo molto poco di quel che accade in campo.

All’ora di pranzo si sente spesso dire alla mamma “o mangi sta minestra, o salti dalla finestra”, Rossi fa di tutto per chiudere la bocca, l’alternativa è saltare dalla finestra. Deciderà la società se aprire la finestra, certo i presupposti per un cambio in panchina ci sono tutti.

Forza Bologna!

 

PAGELLE

 

MIRANTE 6: incolpevole sul goal e poco altro da segnalare.

FERRARI 5: spiace dargli l’insufficienza perchè il ragazzo ce la mette sempre tutta e forse non è il suo ruolo. Il Bologna ha bisogno anche di cross da destra che però non arrivano, oggi anche in difficoltà quando Lazaar lo punta. (Dal 84′ Falco)

MASINA 5,5: mette un gran pallone a Destro che però spreca, in copertura va in difficoltà quando Rispoli lo punta, spinge quando può ma si perde sempre all’ultimo.

GASTALDELLO 6,5: tieni in piedi la baracca, compensa come può un compagno di reparto non all’altezza. Salva miracolosamente il 2 a 0 su Gilardino, uno dei pochi a salvarsi.

ROSSETTINI 4: Gilardino lo umilia in una maniera imbarazzante, imbarazzante come la scelta di chi lo mette in campo con gran regolarità. Se la scelta di lasciar fuori Marios è stata tecnica, la società deve intervenire immediatamente.

DIAWARA 6,5: sempre il più positivo, verticalizza come non si vedeva da millenni a Bologna. Sempre preciso, lucido, puntuale. Corre per 4 ma spesso predica nel deserto.

RIZZO 6: molto dinamico e propositivo, ma anche molto impreciso negli appoggi.  Sul suo diagonale Sorrentino compie la parata della vita.

TAIDER 5,5: parte bene, molto intraprendente, ma si perde dopo soli 20 minuti. Da lui ci si aspetterebbe certamente di più. (Dal 58′ Donsah)

BRIENZA 5: dinamico si, ma molto confusionario, poco concreto, a volte egoista, spreca una gran occasione a fine partita, oggi male.

MOUNIER 6+: quando parte palla al piede il Bologna diventa sempre pericolosissimo, Sorrentino si supera in uscita negandogli il goal nel primo tempo. Esce fra lo stupore generale al 68′. (Dal 68′ Mancosu)

DESTRO 5,5: si impegna tanto, lotta e sgomita, nel primo tempo si produce in una giocata che dimostra che sta crescendo in condizione e si vede nettamente, ma il goal mangiato di testa a tu per tu con Sorrentino grida vendetta, se non si mettono dentro nemmeno queste quando si segna?

DONSAH 6: porta vivacità e dinamismo a centrocampo, si crea una buona occasione saltando l’uomo, tira da posizione molto defilata con Sorrentino bravo a chiudergli la porta.

MANCOSU n.g.: una buona occasione in contropiede lanciato da Destro ma Sorrentino gli chiude bene lo specchio della porta. Per il resto abbastanza impalpabile.

FALCO 6+: quando entra porta sempre estro e imprevedibilità, il problema è che entra sempre gli ultimi 10 min. Sorge spontanea una domanda, perchè sempre in panchina?

ROSSI 4: le attenuati legate al mercato non hanno nulla a che vedere con le scelte tecniche che stanno di fatto pesando sulle partite. Rossettini impresentabile sempre in campo e Marios in panchina troverebbe giustificazione solo se dovuta a infortunio. Destro sempre solo là davanti, e la sostituzione di Mounier invece che un inconcludente Brienza pesano come macigni sul suo destino.

Arbitro FABBRI 7: lo si temeva, ha diretto benissimo la gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv