Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Empoli – Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

Un match da assalto totale per il Bologna, al Castellani è 0-1 al 93’ contro l’Empoli, grazie al gol di Fabbian. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6 – Lucido e reattivo nel controllare le sue zone, sia nel primo tempo, sia nel secondo tempo, dove si è sempre fatto trovare pronto.

Beukema 7 – Che faccia il terzino o faccio il centrale, le sue doti difensive sono sempre le stesse: fantastiche. Anche quando sbaglia sa metterci una pezza, vedere il recupero su Niang. 

–              Dal 72’ Corazza 6 – Motta lo vedeva bene in settimana: lo mette dentro in una partita che sembrava stregata, e lui risponde bene.

Calafiori 7,5 – Come se non se ne fosse mai andato Riccardo: così come a Bergamo, sfodera una prestazione importante, sia in impostazione che in fase difensiva. Suo il tiro da cui nasce il gol.

Lucumì 6,5 – Altra prova solida del centrale colombiano, che dimostra di essere in un gran periodo di forma.

Kristiansen 6 – Anche lui sfodera un’altra prestazione di livello, si vede più in fase difensiva che in quella offensiva. Nel secondo tempo mette una palla d’oro a Orsolini, che la spreca. 

Freuler 6 – Fa girare la squadra come suo solito, quindi nessuna novità. Da mediano singolo svaria da una parte all’altra, riuscendo a trovare quasi sempre linee di passaggio.

Urbanski 6,5 – Un primo tempo di personalità da parte dell’ex primavera Rossoblù, che cerca sempre lo spunto verso la porta nel suo ruolo naturale. Nel secondo tempo ci mette intensità e tanto lavoro.

–              Dal 79’ Fabbian 7 – Entra e segna, anche stavolta, e porta a casa tre punti pesantissimi.

Ferguson 6 – Solita prova da tuttocampista, ma forse oggi gli manca lo spunto offensivo, anomalia per uno come lui.

–              Dal 79’ Aebischer 6 – Entra per fare una doppia fase, volta molto di più alla spinta, e alla fine contribuisce facendo il suo. 

Ndoye 5,5 – Trova uno spunto interessante nel primo tempo ed è solo Caprile a fermarlo, ma per il resto non riesce anche lui a trovare lo spunto giusto.

–              Dal 57’ Orsolini 5,5 – Entra carico, molto, ma spreca un’occasione clamorosa a pochi passi dalla porta: per fortuna Fabbian alla fine la risolve…

Saelemaekers 5 – Nel primo tempo ci prova ma non va, con un contatto in area dubbio ma che per Fabbri è troppo poco, mentre nel secondo tempo spreca un’occasione a tu per tu che uno come lui non deve sbagliare.

Odgaard 6 – Titolare stavolta da punta centrale, parte con una bella giocata e un tiro velleitario dalla distanza. Lotta e fa tanto lavoro sporco là davanti che aiuta la squadra per tutto il tempo.

–              Dal 72’ Castro 6 – Entra bene il giovane argentino, protagonista nell’assalto finale che poi porter il gol di Fabbian. 

All. Thiago Motta 6,5 – I cambi gli portano altri tre punti, in una partita difficile e che sembrava scorrere via con un pareggio a reti bianche. Si prende la prestazione solida dei suoi, che ci hanno provato fino alla fine e a ragione. Alla sosta finale arriva da quarto in classifica: non poteva desiderare di più.

 

EMPOLI: Caprile 6,5; Bereszynski 5,5, Wakukiewicz 6, Luperto 5,5; Gyasi 5,5 (dal 66’ Ebuehi 6), Marin 5,5, Maleh 5,5, Pezzella 5,5 (dal 46’ Cacace 6); Cambiaghi 6 (dal 75’ Cerri 5,5), Zurkowski 5,5 (dal 66’ Kovalenko 5,5); Niang 5 (dal 75’ Caputo 5,5). All.: Nicola 6.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *