Bologna FC
Le PAGELLE di Udinese – Bologna 1-2
UDINESE – BOLOGNA 1-2, LE PAGELLE: Sansone, Ferguson e Moro sugli scudi, Skorupski salva tutto
Il Bologna riesce a trovare la sua prima vittoria del 2023 a Udine, soffrendo nel primo tempo ma con un secondo tempo
di qualità che porta i primi tre punti in questo nuovo anno:
Skorupski 6,5 – Al 91esimo minuto si immola su Success e chiude lo specchio, ma già per due volte aveva tenuto in piedi il Bologna.
Posch 6,5 – Trova il gol decisivo per la vittoria, a coronamento di una buona prestazione complessiva anche dietro, dalle sue parti soffre poco.
Soumaoro 6 – Nel primo tempo non può molto sul primo gol, perchè il merito è del gran taglio forte di Beto, e nel primo tempo almeno due volte chiude due occasioni nitide dell’Udinese; a fine partita rischia di rovinare tutto con un liscio pericoloso, per fortuna non concretizzato.
Lucumì 5,5 – Sul gol annullato forse esce con troppa fretta, mentre a fine primo tempo rimedia un ammonizione un po’ precoce a centrocampo che lo condiziona per il resto dalla partita.
Lykogiannis 5,5 – Il primo gol nasce dalla sua corsia, in generale quella più colpita dall’Udinese e un po’ paga questo, in avanti ci prova ma oggi non è troppo in giornata.
Dal 73esimo Cambiaso 6 – Entra e tenta anche lui di reggere da quella parte, sicuramente la più attiva dell’Udinese.
Moro 6,5 – E’ solo alla seconda presenza, ma il primo gol rossoblù è per metà suo, visto il passaggio illuminante per Sansone. Non è facile sostituire Dominguez e Medel lì in mezzo, ma questa vittoria passa anche dai suoi piedi.
Schouten 6 – Stesso discorso fatto per Moro, anche lui decisivo per la spizzata sul secondo gol, forse nel primo tempo poteva gestire meglio un paio di palloni ma nel secondo nulla da dire, alza il ritmo e si vede.
Aebischer 6 – Thiago Motta lo schiera titolare e nel primo tempo soffre un po’ cercando di farsi vedere anche se fa lui la sponda per il gol annullato di Sansone, è il preludio ad un secondo tempo dove anche lui partecipa con più costanza alla continua manovra offensiva dei rossoblù.
Dal 73esimo Soriano 6 – Entra e prende subito un giallo per proteste, ma si fa sentire in mezzo al camponell’ultimo spezzone di gara.
Ferguson 6,5 – E’ dappertutto, probabilmente il migliore dei Rossoblù, anche in un primo tempo difficile per il Bologna spingeva e guadagnava falli, nel secondo tempo alza notevolmente il ritmo e la sua prestazione è determinante per la vittoria.
Orsolini 6,5 – Anche oggi una buona prestazione da parte sua, nel primo tempo si mangia un gol che avrebbe dato un senso diverso alla partita in quel momento e si vede negato un possibile rigore, nel secondo tempo parte bene e crea occasioni pericolose, è in un buon momento e lo conferma
Dal 84esimo Kasius 6 – Probabilmente con la valigia in mano, Motta lo mette nel finale per sostituire un stanco Orsolini, il ragazzo regge l’urto bianconero con il resto dei compagni.
Sansone 7 – A fine primo tempo si vede annullare un gol per un fuorigioco millimetrico, nel secondo trova il gol del
pareggio a coronamento di una ottima prestazione da parte sua, che è sicuramente protagonista in questa
importantissima vittoria per il Bologna
Dal 84esimo Barrow 6 – Torna in campo nel finale e riesce a colpire un palo, nel tentativo di chiudere la partita
definitivamente
All. Thiago Motta 6,5 – Dopo buone prestazioni arriva finalmente la vittoria per la sua squadra, un primo tempo dove il Bologna soffre ma regge, dopo l’intervallo c’è la scossa e il merito è anche delle sue scelte: Moro è tra i migliori, Ferguson in quella posizione rende e si vede. Ottiene risposte anche da Sansone, come richiesto in settimana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook