Bologna FC
Le probabili formazioni di Bologna-Torino: emergenze a centrocampo per Italiano e Vanoli
Problemi sulla trequarti per Italiano, mentre Vanoli è alle prese con un centrocampo tutto da rifare. Vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera al Dall’Ara

Dopo il pareggio di settimana scorsa con il Lecce, sarà il Bologna ad aprire la venticinquesima giornata di Serie A. Tra poche ore sul prato bagnato del Dall’Ara, infatti, i ragazzi Rossoblù di Vincenzo Italiano si troveranno davanti gli spigolosi Granata Torinesi. Obiettivo? Ovviamente trovare i 3 punti, in questo momento fondamentali per risalire la classifica e per provare a rosicchiare qualche punto sulla Juventus, impegnata domenica sera con l’Inter. Proprio in vista della gara di questa sera, però, andiamo a vedere le probabili formazioni di Bologna e Torino.
Qui Bologna: Si ferma Pedrola, spezzone di gara per Orsolini?
Continua l’emergenza infortuni sulla trequarti per il Bologna. Oltre ai già noti Ferguson e Odgaard, infatti, anche Estanis Pedrola, fermato da una lesione al retto femorale, non sarà a disposizione di mister Italiano per la gara di questa sera.

Chiamati a riscattare la prestazione di domenica scorsa, questa sera a difendere la porta Rossoblù ci sarà Lukasz Skorupski, coperto a sua volta da Lucumì e Beukema. Più incerta, invece, la situazione sulle fasce, con Miranda in vantaggio su Lykogiannis sulla sinistra e De Silvestri che dovrà vedersi le spalle dal pressing di Holm e Calabria per la fascia destra.
Pochi dubbi, al contrario, sull’attacco, dove sarà Castro ad agire come riferimento centrale, con Dominguez a sinistra e Ndoye a destra. Dalla panchina, quindi, Orsolini e Cambiaghi, anche se quest’ultimo si gioca un posto sulla trequarti con Moro e Fabbian, in questo momento leggermente favorito sugli altri due.
Qui Torino: Emergenza a centrocampo per Vanoli
Ricci squalificato, Ilic in partenza, Tameze infortunato ed Elmas non ancora al 100%. Questa la situazione sulla mediana per il Torino, con Vanoli che per la gara di oggi avrà a disposizione solamente Linetty, Vlasic, Gineitis e Casadei.

Per il resto pochi dubbi in casa Granata, che si affiderà come solito a Milinkovic-Savic tra i pali e ad un modulo rinnovato nelle ultime settimane. A differenza dell’andata, infatti, questa sera i piemontesi scenderanno in campo con la difesa a 4 composta da Walukiewicz, Maripan, Coco e Sosa.
In mediana confermatissimi Gineitis e Vlasic, con uno tra Casadei e Linetty a completare il reparto. Davanti tutto affidato ai piedi, ed alla testa, di Che Adams, che sarà servito da Karamoh a sinistra e Lazaro a destra.
Le probabili formazioni di Bologna-Torino
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Vincenzo Italiano
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Casadei, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Paolo Vanoli
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
