Seguici su

Bologna FC

Bologna, cosa aspettarsi dal match contro il Lecce?

Subito in campo, di nuovo i Rossoblù: alle 18 sarà Lecce-Bologna, cosa ci dobbiamo aspettare dal match del Via del Mare?

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini e Santiago Castro (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini e Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Non ci si ferma mai, In un tour de force, d’altronde, non ci si può aspettare altro. I Rossoblù sono i primi a saperlo, e sono i primi a dover trovare, sempre, la soluzione giusta (o quasi): oggi, alle 18, dal Via del Mare sarà Lecce-Bologna. Una settimana corta per entrambe, vista la Coppa Italia e l’Europa League.

Dispendi diversi, certo, ma l’importante è oggi. Sia per l’una, che per l’altra: i salentini per i primi tre punti, i Felsinei per la continuità. Entrambi necessari, quasi vitali: cosa aspettarsi da Lecce-Bologna?

Lecce-Bologna, su la testa

Due impegni infrasettimanali, due sconfitte. Il Lecce contro il Milan, in Coppa Italia. Il Bologna contro l’Aston Villa, in Europa League. Ma, in generale, i momenti delle due compagini sembrano essere molto differenti. I Rossoblù arrivano da una vittoria in campionato, vittoria che il Lecce non ha ancora centrato sin qui. Tre punti necessari, sia da una parte che dall’altra: si, perché per i Rossoblù farebbero classifica, ma soprattutto morale.

Nel pieno del tour de force (sabato-giovedì-domenica-giovedì-domenica) è la testa, forse, a contare più di tutto. E, dopo una sconfitta amara per come è arrivata, come quella di Birmingham, c’è bisogno subito di rialzare la testa: in primis per avanzare in campionato, ma anche per arrivare al meglio alla sfida di giovedì contro il Friburgo. Un rialzare la testa, però, che vale anche per il Lecce, oggi ultimo in classifica: occhio alle insidie.

A marce alte

Si è visto giovedì, ma anche in qualche uscita precedente: il Bologna ha bisogno di aumentare il proprio ritmo. Quello che, nella passata stagione, spesso gli aveva permesso di agguantare il risultato, andando più dell’avversario. Oggi, in quel del Via del Mare, il banco di prova è meno banale di quel che si pensi: si è sempre visto un Bologna “diverso” dopo l’Europa. E, oggi, deve essere una di quelle giornate. Un Lecce-Bologna più enigmatico di quel che possa sembrare, ma con un unico obiettivo in testa: la vittoria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *