Bologna FC
Lecce vs Bologna 2 a 2 – Jens Odgaard: «Siamo dispiaciuti»
Masticano amaro Jens Odgaard ed il suo Bologna, raggiunti in extremis dal Lecce: solo 1 punto per i rossoblù in terra salentina
Disappunto e scoramento per la squadra di Vincenzo Italiano: il Lecce agguanta al 94esimo il pareggio. Il Bologna disputa una partita ricca di imperfezioni, con poca lucidità nelle scelte, complice anche il fattore campo. Il Via del Mare, infatti, è stadio ostico sia per quanto concerne l’incessante tifo di casa, sia per le precarie condizioni del terreno di gioco. Eppure, la formazione rossoblù aveva iniziato con il piglio giusto: 4 conclusioni, di cui 2 in porta nei primi 11 minuti di gioco. Al 13esimo minuto il vantaggio leccese aveva spento l’entusiasmo nella manovra rossoblù, rinvigorita poi, dal rigore trasformato da Orsolini allo scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa, il subentrante Odgaard sigla il vantaggio del Bologna. I felsinei non trovano continuità di gioco nella ripresa e vengono raggiunti, in pieno recupero, dal primo gol in serie A di Camarda che fissa il risultato finale sul 2-2.
Le parole del protagonista
Jens Odgaard firma il suo primo gol stagionale, ribaltando momentaneamente il parziale al minuto 71′. Il danese viene pescato all’interno dell’area di rigore da Holm: il trequartista si gira rapidamente e calcia in porta, trovando la fortunata deviazione di Tiago Gabriel che spiazza Falcone. «Sono contento di aver segnato, speravo potesse essere il gol decisivo ma non è andata così: dobbiamo imparare da questa gara.» E a caldo aggiunge: «Siamo dispiaciuti: nel secondo tempo avevamo un buon controllo, peccato per il gol subito nel recupero. Fa male perché potevamo portare a casa i tre punti.»
Testa ai prossimi impegni
Già, perché il Bologna è chiamato a riprendersi immediatamente. Le partite sono numerose e difficili: una banalità che cela dietro la sua semplicità, una dura realtà. C’è bisogno di dosare le forze, c’è la necessità che chiunque all’interno dello spogliatoio tenga alta la concentrazione. Odgaard sottolinea l’importanza del gruppo, la base di ogni successo: «Da domani ci focalizziamo sulla prossima. Il mister ha cambiato la formazione rispetto alla partita di giovedì, in spogliatoio non c’è competizione: chi è titolare o chi subentra dalla panchina deve farsi trovare pronto.» Il messaggio è chiaro: la delusione per il risultato odierno non deve minare la fiducia di una squadra unita e che ha dimostrato di essere forte. Riacquistare la lucidità ed il ritmo graffiante delle ultime stagioni, deve essere il primo obiettivo che, in questo momento, il Bologna deve porsi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Marcello mariuzza
29 Settembre 2025 at 22:31
il dispiacere per una partita persa quando mancano pochi secondi è legato al momento della detenzione che si leggeva in tutta la difesa .. cosa che accadeva raramente nelle precedenti competizioni.
manca Immobile
manca ndoye
manca la difesa organizzata a competere fino all ultimo secondo
ma manca soprattutto convinzione
orso è il salva anime. ma deve essere aiutato e non sacrificato