Seguici su

Bologna FC

Lezioni di Italiano – Europa chiama Saputo

Pubblicato

il

Joey Saputo - Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Joey Saputo - Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it

Dopo una lunga, lunghissima estate di Calciomercato, si ritorna a parlare di calcio giocato e Joey Saputo torna alla base. Meglio: domani, giorno dei sorteggi di Europa League, il presidente Saputo sarà presente al Grimaldi Forum del Principato di Monaco, insieme all’amministratore delegato Fenucci.

La “partita” dell’Europa League, per quanto meno redditizia della Champions League, è una passerella mediatica importante, non solo per Bologna, ma anche per il Bologna. Un Bologna Fc 1909 che ritrova una competizione continentale, probabilmente, più consona al valore della rosa oggi messa in campo. Ma pur sempre una competizione importante e che porta visibilità (oltre che discreti gettoni per la partecipazione) a livello europeo.

Saputo e Fenucci presenti a Montecarlo per sapere chi saranno le avversarie dei rossoblù

Domani alle 13 ( o poco dopo) il responso di chi potrebbero essere le 8 “sfidanti” della prima fase a girone, con quattro partite in casa e quattro da giocare in trasferta, dove i nomi sono suggestivi. Innanzitutto potremmo (condizionale d’obbligo) ritrovare due vecchie conoscenze della passata stagione, quando il Bologna giocava in Champions League: Aston Villa (Birmingham, England) e Lille (France). In Spagna potremmo trovare quel Real Betis (Siviglia), la squadra da dove viene il nostro Juan Miranda, oltre al Celta di Vigo. Per i meno giovani la città di Vigo porterà alla mente dolci ricordi: nel 1982, allo Stadio Balaidos l’Italia di Bearzot iniziò il suo percorso che la portò a vincere il Mondiale.

Ma altre squadre potremmo trovare e una di queste l’abbiamo appena incontrata: è lo Stoccarda, fresco vincitrice della Coppa di Germania, come il Bologna ha fatto con la Coppa Italia. E infine il Porto (Portogallo) che quest’anno non si è classificato per la Champions League. Oggi il ritorno dell’ultimo turno di qualificazione: sono 11 squadre che si qualificheranno alla fase a gironi del torneo e domani, verso le 13 i sorteggi, che la Redazione di www.1000Cuorirossoblu.it seguirà in diretta sui propri social. Vi aspettiamo numerosi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *