Bologna FC
Lezioni di Italiano – Fermarsi adesso sarebbe il cHOLMo
Nonostante una serie di infortuni che hanno colpito giocatori chiave del Bologna, Italiano rimane assolutamente fiducioso sul percorso “virtuoso” dei suoi ragazzi.
All’inizio era solo (o quasi) Ciro Immobile, poi Freuler e quella spalla nel diluvio di Parma, Skorupski e Rowe (durante #BfcNapoli), poi il Cambiaghi nazionale e infine Holm (di cui aspettiamo gli esiti). La forza del Gruppo può sopperire alle assenze, anche le più pesanti.
Emil Holm alla fine della finale di Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
L’infortunio di Ciro Immobile ha dato il via alle danze dopo i primi 30 minuti da inizio stagione. Era il 23 agosto e da allora per Ciro è stata tutta una rincorsa. Rientrerà esattamente dopo tre mesi, tre mesi in cui i suoi sostituti (Santi e Thijs) non lo hanno fatto rimpiangere. Ma di uno come Ciro ce ne sempre bisogno. E Ciro ha una voglia matta di riassaggiare, a Udine, il campo.
Il professor Freuler e quella spalla ballerina
Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)
Poi è stato il turno di Freuler: al 56′ di Parma-Bologna, con il risultato in equilibrio e sotto il diluvio universale, la spalla dell’elvetico incoccia contro il peso di Pellegrino. La frattura della clavicola chiama, almeno 45 giorni di assenza ( se non 60). Remo ha preso con filosofia lo stop: ma vuole fare di tutto per esserci in Arabia a giocare la Supercoppa. E allora Italiano ha promosso (si fa per dire) Moro e Pobega, di fianco a Ferguson, e pare che la mossa abbia dato i suoi frutti.
Vedi (il) Napoli e poi..ti infortuni
Domenica scorsa è stata invece la volta di Lukasz Skorupski e Jonathan Rowe, due infortuni simili, due assenze temporali abbastanza (2-3 settimane, forse Lukasz anche 4-5 settimane). E il pensiero è andato subito a Ravaglia, che a Udine sarà regolarmente fra i pali, mentre per Rowe ci potrebbe essere una chance di vederlo di in panchina contro la Cremonese.
Skorupski a terra, durante Bologna-Napoli (@Damiano Fiorentini)
Cambiaghi e Holm: infortuni internazionali
Ma le avversità non sono finite: anche Nicolò ed Emil hanno dovuto alzare bandiera bianca durante il turno nazionale. Cambiaghi non ha quasi disfatto la valigia, mentre Holm ha giocato 50 minuti contro la Svizzera. Si scaldano, per dare loro il cambio, Dominguez e Zortea, almeno per la gara contro l’Udinese.
Poi rimaniamo fiduciosi: chi salirà dalla panchina farà una grandissima partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
