Bologna FC
LIVE Finale: Celta Vigo-Bologna 1-2
La cronaca live di Celta Vigo-Bologna, sesta giornata di Europa League. Il Bologna in Galizia per scrivere la storia
Il Bologna si appresta a scendere in campo all’Estadio Balaídos di Vigo. Una partita che si preannuncia spettacolare quella tra le due formazioni: squadre offensive e capaci, grazie allo spirito degli allenatori e alle abilità dei calciatori, di valorizzare al meglio lo sport in campo europeo. I galiziani, attualmente avanti di un punto rispetto ai rossoblù, avranno dalla loro parte il fattore casa; mentre i sostenitori del Bologna hanno dovuto scontrarsi anche con un problema logistico (trasporti) dovuto allo sciopero portoghese nella giornata odierna.
Secondo tempo
96′ – Finisce qui il match del Balaidos. Il Bologna espugna Vigo (1-2) con una prova di carattere e qualità. Vittoria importantissima per i rossoblù.
94′ – Rueda prova a colpire in contropiede ma calcia altissimo.
92′ – Ammonito Rueda per un fallo di gioco.
90′ – Sono 6 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Petrescu.
88′ – Altre sostituzioni per il Bologna: entrano Odgaard e Ferguson, fuori Moro e Pobega.
87′ – Ammonito Radu per proteste.
86′ – Tentativo di testa di Fabbian che finisce a lato. Scintille tra Moro e Iago Aspas al momento della sostituzione del primo.
84′ – Primo cartellino (giallo) della partita. Sventolato ai danni di Holm per perdita di tempo.
80′ – Entrano Orsolini e Dallinga al posto di Castro e del mattatore della serata, Bernardeschi. Ultimo cambio per il Celta: entra in campo Roman, fuori Beltran.
74′ – BOLOGNA IN VANTAGGIO! Incomprensione del Celta Vigo: Cambiaghi recupera palla e la scarica verso Bernardeschi che si invola verso la porta avversaria e con la punta esterna trafigge Radu e inchioda il risultato sull’1-2. Grandissima rimonta del Bologna.
70′ – Altra occasione del Bologna; Moro tira da fuori area e incontra una deviazione della difesa del Celta: palla che finisce a fin di palo.
67′ – Corre subito ai ripari Giraldez effettuando tre cambi: dentro Iago Aspas, Jutgla e Rueda. Primo cambio anche per Italiano: fuori Rowe, dentro Cambiaghi.
66′ – Adesso è tutto vero, PAREGGIA IL BOLOGNA. Calcio di rigore trasformato magistralmente da Bernardeschi che spiazza Radu sotto il diluvio di Vigo.
63′ – Potential penalty check in favore del Bologna!
60′ – Gol annullato dal Var per posizione di fuorigioco. Tanta sfortuna per il Bologna, gol annullato per fuorigioco millimetrico.
59′ – PAREGGIA IL BOLOGNA! Discesa sulla destra di Bernardeschi che punta il rispettivo avversario, lo salta e imbuca in area di rigore per l’accorrente Tommaso Pobega. E’ 1-1 il parziale al Balaidos di Vigo.
52′ – Bologna e Celta Vigo non cambiano atteggiamento. La squadra di Italiano attacca mentre i galiziani attendono.
Inizia la seconda frazione di gioco. Fuori l’autore del gol Bryan Zaragoza, al suo posto Alvarez.
Primo tempo
Termina il primo tempo. I padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Decide fin qui Bryan Zaragoza.
42′ – Altra occasione monumentale per il Bologna. Castro servito splendidamente da Bernardeschi, non riesce a convertire in rete. Gran parata di Radu.
36′ – Brivido per la retroguardia rossoblù. Ravaglia messo in difficoltà da un retropassaggio colpisce con la palla Swedberg che fortunatamente inciampa. Il portiere bolognese raccoglie la sfera tra le mani.
33′ – La pioggia ed il Bologna aumentano d’intensità. Brutto fallo di Mingueza su Holm. Punizione interessante per i rossoblù; sulla ribattuta è proprio Holm a provarci da fuori area: palla alta.
27′ – Che occasione per il Bologna! Lancio preciso di Lykogiannis e pasticcio difensivo di Starfelt che tocca male per servire il proprio portiere: sullo svarione si avventa Rowe che non riesce a concretizzare. Palla fuori di un soffio.
22′ – Pioggia battente ora su Vigo: il Bologna cerca di riordinare le idee dopo 15 minuti molto positivi. Il Celta Vigo, in vantaggio al primo ed unico tiro (fin qui), gestisce.
17′ – Gol Celta Vigo. Vantaggio dei padroni di casa con il calciatore di maggior talento, Bryan Zaragoza, servito dopo una discesa di Swedberg sulla fascia destra
13′ – Il Bologna domina il campo. Il Celta Vigo deve ancora prendere le misure alla squadra di Italiano
11′ – Altra conclusione del Bologna: questa volta ci prova Castro, assistito da Miranda. Palla a lato che non impensierisce Radu
8′ – Bologna a trazione offensiva: Rowe semina il panico in area di rigore del Celta Vigo. L’azione termina con un fallo fischiato per i padroni di casa
6′ – Prima conclusione verso lo specchio della porta da parte del Bologna. Bernardeschi esplode il sinistro insidioso: palla tra i guantoni di Radu
4′ – Partita che come da pronostico è combattuta fin dall’inizio. Gioco fermo per un intervento ruvido di Fabbian su Javi Rodriguez.
Si inizia! Dopo il bellissimo inno intonato da tutto lo stadio, il primo possesso è rossoblù!
Tabellino
Celta Vigo (3-4-3): Radu; Javi Rodriguez, Starfelt, Ristic; Carreira, Beltran (dal 79′ Roman), Moriba, Mingueza (dal 66′ Rueda); Zaragoza (dal 45′ Alvarez), Iglesias (dal 67′ Jutgla), Swedberg (dal 67′ Aspas). Allenatore: Claudio Giraldez. A disposizione: Villar, Jutgla, Aspas, Fernandez, Rodriguez, Roman, Rueda, Alonso, Sotelo, Alvarez, Lago, El-Abdellaoui.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lykogiannis, Miranda; Moro (dall’88’ Odgaard), Pobega (dall’88’ Ferguson); Bernardeschi (dall’80’ Orsolini), Fabbian, Rowe (dal 67′ Cambiaghi); Castro (dall’80’ Dallinga). Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Pessina, Franceschelli, Orsolini, Ferguson, Zortea, Odgaard, Dallinga, Lucumi, Cambiaghi, Dominguez.
Reti: 17′ Bryan Zaragoza (C), 66′(rig.), 74′ Bernardeschi (B)
Ammoniti – Holm (B), Radu (C), Rueda (C), Moriba (C)
Espulsi – nessuno
Arbitro: Petrescu
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
