Seguici su

Bologna

[FINALE] Primavera – Bologna-Genoa 0-0: pareggio a reti bianche in un match scarno di emozioni

Pubblicato

il

Sabrina Lelli - 1000cuorirossoblù

Al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole va in scena Bologna-Genoa, match valido per la 20^ giornata di Primavera 1. I ragazzi di Zauri intendono dare continuità all’importantissimo successo ottenuto sul campo del Cagliari, per ricominciare a scalare la classifica; i liguri, invece, vorranno ritrovare la vittoria, dopo aver rimediato un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due uscite. Ci si attende una sfida infuocata: seguila con noi, su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

1′: fischia il direttore di gara: comincia Bologna-Genoa!

3′: prima sortita offensiva rossoblù, con un cross di Montebugnoli dalla trequarti a pescare Rabbi: il colpo di testa del capitano rossoblù termina a lato.

6′: prova a farsi vedere in avanti anche il Genoa, con un tiro di Besaggio dai 20 metri. Palla abbondantemente sopra la traversa.

11′: ci prova Rocchi dal vertice destro dell’area di rigore, conclusione troppo strozzata che termina a lato.

22′: ancora nessuna vera emozione qui a Casteldebole, quando siamo circa a metà del primo tempo. Qualche buona iniziativa dei ragazzi di Zauri, ma la formazione ospite – compatta e organizzata – non concede spazi.

29′: buona azione personale di Kallon, che si crea lo spazio per servire Dellepiane largo a destra: il cross basso del numero 2 genoano viene respinto da un provvidenziale intervento di Khailoti in scivolata.

35′: OCCASIONE BOLOGNA! Bello scambio Pagliuca-Rocchi sul vertice destro dell’area di rigore, con l’ultimo che va al tiro: palla di poco alta sopra la traversa.

37′: provano a rispondere gli ospiti con una buona iniziativa di Kallon, il più attivo dei suoi: la sua conclusione dai 20 metri però termina larga, senza impensierire Molla. 

41′: bello spunto di Rabbi, che va sul fondo e spennella in mezzo: respinge la difesa genoana.

44”: fantastica azione di Kallon, che si libera di mezza difesa rossoblù e appoggia per l’accorrente Boci. Il tentativo del numero 3 ospite viene ribattuto da un grande intervento di Arnofoli.

45′: termina senza recupero il primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

46′: riprende il match. Subito un cambio per il Bologna: esce Khailoti, entra Annan.

51′: si fa vedere in avanti con maggior continuità il Genoa. Bella punizione di Besaggio a cercare Della Pietra, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

54′: meraviglioso stop a seguire di Besaggio a liberarsi della marcatura di Milani, che lo atterra. Giallo per il centrale rossoblù.

56′: traversone teso a mezza altezza di Boci, Milani interviene per anticipare Della Pietra e devia il pallone verso la porta: Molla si fa trovare pronto e blocca la sfera.

58′: intervento duro di Serpe su Pagliuca; ammonito anche il centrale genoano.

59′: Rocchi, servito sull’out di destra, cerca Rabbi con un cross ad uscire: il numero 10 impatta il pallone al volo, ma il suo destro è debole e centrale.

66′: possesso palla infinito dei ragazzi di Zauri, che cercano di creare varchi nella difesa ospite; senza successo, al momento.

67′: conclusione dalla distanza di Della Pietra, Molla respinge coi pugni.

70′: ci prova Rabbi dai 18 metri, palla alta.

71′: ancora Rabbi prova a coordinarsi dal limite dell’area, ancora palla alta. Sta alzando i giri del motore il Bologna, che prova a dettare il ritmo. Gli ospiti aspettano, cercando di far male in contropiede.

72′: primo cambio per gli ospiti: esce un acciaccato Eyango, entra Cenci.

76′: OCCASIONE GENOA! Molla si perde il pallone in uscita, prova ad approfittarne proprio il neo entrato Cenci ma trova l’opposizione di Annan che devia in angolo.

80′: doppio cambio in casa Bologna: dentro Sigurpalsson e Maresca per Rocchi e Grieco.

82′: doppio cambio anche per il grifone: Besaggio e Boci lasciano il posto a Zaccone e Turchet.

89′: cambio da una parte e dell’altra. Per gli ospiti, entra Boli ed esce Della Pietra. Per i padroni di casa fuori Rabbi e dentro Di Dio.

90′: quattro minuti di recupero.

90’+1′: forcing finale della formazione di Zauri, che pecca però di precisione. Diverse situazioni di gioco favorevoli non sfruttate al meglio dai rossoblù.

90’+4′: finisce qui. Pareggio a reti bianche che soddisfa più il Genoa che il Bologna.

FINE SECONDO TEMPO

TABELLINO

Bologna: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti (46′ Annan), Montebugnoli; Grieco (80′ Maresca), Farinelli; Rocchi (80′ Sigurpalsson), Rabbi (89′ Di Dio); Pagliuca, Vergani.

A disp.: Prisco, Cavina, Viviani, Motolese, Cudini, Roma, Pietrelli A., Cossalter. All.: Luciano Zauri.

Genoa: Agostino; Dellepiane, Boci (82′ Zaccone), Gjini, Serpe, Dumbravanu, Eyango (72′ Cenci), Sadiku, Della Pietra (89′ Boli), Besaggio (82′ Turchet), Kallon.

A disp.: Tononi, Della Pina, Piccardo, Marcandalli, De Angelis, Conti, Sahli. All.: Luca Chiappino.

Marcatori

Ammoniti: 54′ Milani (B), 58′ Serpe (G)

Espulsi:

Arbitro: Matteo Gualtieri sez. Asti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv