Seguici su

Bologna

[FINALE] Primavera – Bologna-Inter 0-1: il Bologna esce dal campo sconfitto

Pubblicato

il

Sabrina Lelli - 1000cuorirossoblù

Alle ore 13, va in scena al Centro Tecnico “Niccolò Galli” la partita valida che la 14a giornata del campionato di Primavera 1; di fronte il Bologna di mister Zauri contro l’Inter di mister Madonna. I rossoblù vengono da due pareggi rimediati contro Torino e Ascoli e quest’oggi vogliono giocarsela per tornare a vincere e recuperare i punti lasciati alle spalle nei due precedenti incontri. I nerazzurri, invece arrivano da un ottimo periodo di forma condito da due vittorie consecutive contro Empoli e Lazio. Ci aspetta una partita insidiosa che regalerà sicuramente emozioni: seguila con noi, su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

2′: Inter in possesso palla, Bologna che aspetta ma che non rinuncia ad attaccare. 

5′: Situazione di studio con entrambe le formazioni che provano a rendersi pericolose ma in questi primi minuti le difese hanno la meglio.

6′: OCCASIONE INTER! Recupero palla di Satriano che indisturbato dalla fascia mette in mezzo in un 2 contro 1 a favore dei nerazzurri. Cross sbagliato e Molla riesce a spazzare su disimpegno di Arnofoli.

10′: Buon inizio di partita di Rocchi su tutti che si sta caricando le azioni offensive dei rossoblù sulle spalle.

13′: OCCASIONE BOLOGNA! Pericoloso Juwara dagli sviluppi di un calcio d’angolo che raccoglie un cambio campo di Montebugnoli dopo che il corner è stato respinto; il gambiano salta Vezzoni ma non Sangalli che devia nuovamente in corner.

18′: Inter che alza il baricentro e costringe il Bologna a stare nella sua metà campo.

21′: OCCASIONE BOLOGNA! Bellissimo cross dalla sinistra di Roma; ne Rocchi ne Juwara riescono a centrare lo specchio; palla sul fondo.

26′: Fase della partita equilibrata dove entrambe le formazioni ci provano ma vanificano ogni azione con errori di passaggio.

31′: Nessuna delle due squadre riesce a trovare il varco giusto per fare male alla squadra avversaria.

35′: Momento di pressione del Bologna che sta mettendo in difficoltà l’Inter che non riesce a ripartire.

40′: OCCASIONE INTER! Ottimo intercetto di Vezzoni che arriva sul fondo sinistro indisturbato; cross basso che attraversa l’area piccola ma nessuno interviene.

45′: Il direttore di gara, senza recupero, manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo senza acuti da parte di nessuna delle due squadre; è stata una prima frazione molto fisica che si è giocata prevalentemente a centrocampo ma per ora ne Bologna ne Inter sono riuscite a prevalere sull’avversario. Il pareggio rispecchia l’andamento della partita.

Intervallo.

46′: Comincia la ripresa. Cambio per il Bologna, che vede entrare Rabbi per Juwara; doppia sostituzione invece per l’inter che vede entrare Boscolo e Mirarchi al posto di Iliev e Wieser.

50′: Primi cinque minuti della ripresa e la partita non ha cambiato musica; si decide a centrocampo.

52′: INTER IN VANTAGGIO! Disattenzione di Molla che si rende complice del vantaggio nerazzurro, siglato da due passi da Bonfanti.

58′: Bologna che prova a farsi avanti per cercare il pareggio ma l’Inter contiene bene gli attaccanti rossoblù.

59′: OCCASIONE BOLOGNA! Bella azione di Rabbi che dalla fascia sinistra crossa per Rocchi che ci arriva ma non riesce a dare forza alla conclusione.

64′: Il Bologna si rende pericoloso ma gli manca quel guizzo per trovare la rete; Inter invece che prova a ripartire in contropiede.

65′: Terzo cambio per la formazione di Madonna che vede uscire Bonfanti ed entrare Fonseca.

70′: I nerazzurri rallentano il ritmi girando palla con i quattro difensori.

73′: Esaurisce i cambi in un colpo solo Zauri che cambia quattro pedine; toglie dal campo Montebugnoli, Viviani, Roma e Rocchi e inserisce al loro posto Annan, Pietrelli A., Sigurpalsson e Paananen.

78′: Bologna che ci prova e alza il baricentro grazie ai cambi; Pietrelli già pericolo in due occasioni entrambe da cross, dove però non riesce a dare forza al pallone. In entrambi i casi Rovida la blocca.

84′: I rossoblù non riescono a trovare i varchi giusti in una ben organizzata difesa nerazzurra.

85′: Ammonito Tosi per un brutto calcio a Fonseca.

89′: Ultimi minuti di partita e il Bologna si spinge in avanti; partita che si concentra nella metà campo nerazzurra.

90’+1: Ammonito Casadei per aver disturbato Molla su un rinvio.

90’+2: Ammonito Maresca per un fallo a centrocampo.

90’+3: Contropiede allo scadere dell’Inter in 3 giocatori contro 1; intervento superlativo di Annan che sventa l’azione; su questa chiusura l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Il Bologna non riesce a tornare alla vittoria e vede allontanarsi le prime della classe; al contrario, l’Inter continua il suo momento di forma straordinario e conquista la sua terza vittoria consecutiva. Peccato perchè per la partita a cui abbiamo assistito ha visto le formazioni equivalersi; infatti il risultato è stato deciso da un episodio sfortunato. Grazie per aver seguito la partita con noi; un augurio di una buona continuazione di giornata da parte della redazione di 1000cuorirossoblù

 

TABELLINO

Bologna-Inter 0-1

Bologna: Molla; Arnofoli, Milani, Tosi, Montebugnoli (73′ Annan); Maresca, Roma (73′ Pietrelli A.), Viviani (73′ Sigurpalsson); Juwara (46′ Rabbi), Vergani (C), Rocchi (73′ Paananen).

A disp.: Prisco, Cavina, Rabbi, Pietrelli R., Pietrelli A., Sigurpalsson, Di Dio, Cossalter, Paananen, Annan, Carrettucci, Stivanello.

Inter: Rovida, Tonoli, Vezzoni (C), Youte Kinkoue, Moretti, Sangalli, Wieser (46′ Boscolo), Casadei, Bonfanti (65′ Fonseca), Iliev Nicola (46′ Mirarchi), Satriano.

A disp: Botis, Zanotti, Fontanarosa, Dimarco, Boscolo, Lindkvist, Mirarchi, Goffi, Fonseca, Basti, Akhalaia.

Marcatori: 52′ Bonfanti (I).

Ammoniti: 85′ Tosi (B), 90’+1 Casadei (I), 90’+2 Mareca (B).

Espulsi:

Arbitro: Sig. Costanzo sez. Agrigento

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv