Seguici su

Bologna

[FINALE] Primavera – Sassuolo-Bologna 1-1: Ruffo Luci regala il pari ai rossoblù!

Pubblicato

il

Sabrina Lelli - 1000cuorirossoblù

Allo Stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo va in scena Sassuolo-Bologna, 26^ giornata del campionato Primavera 1. I neroverdi, noni in classifica a quota 37 punti, vengono da quattro risultati utili consecutivi e intendono proseguire la striscia positiva; i rossoblù invece, cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive. Conquistando i tre punti, i ragazzi di Zauri riuscirebbero ad effettuare il controsorpasso sulla Fiorentina, uscendo così dalla zona playout. Ci si aspetta una vera e propria battaglia: seguila con noi, qui su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

1′: fischia Galipò: comincia il derby!

4′: avvio propositivo dei padroni di casa, che tentano di imporre subito un ritmo alto. Rossoblù, invece, in fase di studio. 

6′: rinvio con i piedi di Turati, Farinelli intercetta il pallone sulla trequarti e prova a servire Rocchi. L’esterno offensivo rossoblù non riesce però a liberarsi per la conclusione.

8′: ci prova Viviani dal lato destro dell’area di rigore, Turati non si fa sorprendere sul primo palo e devia in angolo. Sta crescendo il Bologna, nonostante il pressing feroce di un ottimo Sassuolo.

12′: ritmi alti, squadre aggressive. Ancora nessuna vera occasione, ma la partita è esattamente come ce l’aspettavamo: una battaglia.

13′: OCCASIONE BOLOGNA! L’abbiamo chiamata ed è arrivata. Bellissimo scambio Rabbi-Montebugnoli sulla catena di sinistra, con il numero 3 rossoblù che, spostatosi la palla sul sinistro, lascia partire una rasoiata che sfiora il palo e va sul fondo.

18′: subisce fallo e rimane a terra Annan, fin qui perfetto in fase difensiva. Nervoso in panchina Bigica, che probabilmente si aspettava qualcosa in più dai suoi in questi primi venti minuti. 

20′: rientra in campo il centrale difensivo ghanese, dopo aver ricevuto le cure dello staff medico. Sospiro di sollievo per Zauri.

25′: livello di intensità che è rimasto invariato, quando siamo oltre la metà del primo tempo. Faticano ancora ad arrivare le occasioni, ma di questo va dato merito alla grande attenzione in fase difensiva messa in campo da entrambe le squadre.

27′: Rabbi anticipa Flamingo che lo stende, giallo per il difensore neroverde.

31′: GOL DEL SASSUOLO – Oddei lascia partire un tiro apparentemente innocuo verso la porta, Ravaglia non riesce a trattenere regalando il tap-in a Karamoko. Che errore dell’estremo difensore rossoblù.

34′: sembra aver accusato il colpo il Bologna dopo lo svantaggio. Provano ad approfittarne i padroni di casa, che vanno ora alla ricerca del raddoppio.

41′: letteralmente scatenato Oddei, vera e propria spina nel fianco per la retroguardia felsinea. Non è un caso che mister De Zerbi lo abbia spesso utilizzato in prima squadra nella seconda parte di stagione.

45′: due minuti di recupero. 

45’+2′: termina qui il primo tempo. Svantaggio immeritato per i ragazzi di Zauri, che dovranno ora rendersi protagonisti di una grande ripresa per ribaltare il risultato.

FINE PRIMO TEMPO

46′: ricomincia il match con un cambio per parte. Nel Sassuolo fuori Oddei, rimasto acciaccato da un precedente contrasto con Maresca: al suo posto Manarelli. Nel Bologna, invece, Ruffo Luci prende il posto proprio dello stesso Maresca.

51′: fase di stallo della partita, con entrambe le squadre che devono ritrovare l’assetto dopo le rispettive sostituzioni.

53′: che errore di Pagliuca! Il numero 9 rossoblù, defilato sulla sinistra, sbaglia un cross comodo per Rabbi, che si sarebbe ritrovato a tu per tu con il portiere da posizione estremamente ravvicinata.

54′: ammonito Annan, reo di aver fermato la ripartenza sassolese.

55′: OCCASIONE SASSUOLO! Schema da calcio di punizione a liberare Saccani, bravissimo Ravaglia ad uscire e a chiudere lo specchio!

56′: ANNULLATO IL RADDOPPIO AL SASSUOLO! Sta succedendo di tutto. Errore clamoroso di Ravaglia, che si fa sfuggire il pallone in uscita regalando il raddoppio ai neroverdi. L’arbitro però ferma tutto per una sospetta posizione di fuorigioco. Onestamente, decisione che lascia più di qualche dubbio. 

58′: ammonito Pagliuca per fallo su Marginean.

60′: altra indecisione di Ravaglia, altro brivido per il Bologna. Decisamente non in partita l’estremo difensore rossoblù, che sta inanellando una serie di errori grossolani.

61′: cambio per Zauri: fuori Viviani, dentro Roma. 

65′: bello slalom di Rocchi, atterrato al limite dell’area da Marginean. Giallo per il numero 5 neroverde.

66′: OCCASIONE BOLOGNA! Ruffo Luci addomestica il pallone e prova il destro a giro, palla fuori di un nulla!

67′: doppio cambio per Bigica: escono Mercati e Cannavaro, entrano Reda e Florentine. 

68′: ROSSO PER MARGINEAN! Altro intervento falloso su Rocchi, Galipò non ha dubbi ed estrae il secondo giallo! Possibile svolta del match.

70′: OCCASIONE BOLOGNA! Ci prova Rocchi dal limite dell’area, grande risposta di Turati! Preme sull’acceleratore il Bologna, alla ricerca di un pareggio che sarebbe oro.

71′: altro cambio in casa Sassuolo: fuori Karamoko, dentro Aucelli.

75′: continuano a spingere i rossoblù, alla disperata ricerca del gol. Squadre lunghe, sono totalmente saltati gli schemi. 

78′: GOOOOOOL DEL BOLOGNA! Arriva il pareggio rossoblù con l’uomo più atteso: Dion Ruffo Luci! Splendido il sinistro del numero 24 rossoblù, che va ad insaccarsi direttamente alle spalle di Turati! 

80′: contatto sospetto in area di rigore su Pagliuca, l’arbitro dice che si può proseguire. 

82′: Ultimi cambi del match. Per il Bologna fuori Rabbi e Rocchi per Di Dio e Sigurpalsson; per il Sassuolo fuori Saccani e dentro Arabat.

86′: forcing finale dei rossoblù, che ora provano a vincerla. Sassuolo che attende e prova a far male in contropiede.

90′: cinque minuti di recupero.

90’+3′: ci prova Ruffo Luci al volo, Turati blocca a terra.

90’+5′: finisce qui! Termina in parità il derby, in una partita ricca di emozioni. Un buon punto per i ragazzi di Zauri, contro un avversario tutt’altro che morbido.

FINE PARTITA 

TABELLINO

Sassuolo: Turati; Saccani (82′ Arabat), Paz Bladon, Flamingo, Marginean, Piccinini, Karamoko (71′ Aucelli), Cannavaro (67′ Florentine), Mattioli, Oddei (46′ Manarelli), Mercati (67′ Reda).

A disp.: Zacchi, Uni, Arabat, Ranem, Pinelli, Manarelli, Florentine, Aucelli, Ripamonti, Reda, Samele, Michael. All.: Emiliano Bigica.

Bologna: Ravaglia; Arnofoli, Milani, Annan, Montebugnoli; Viviani (61′ Roma), Farinelli, Maresca (46′ Ruffo Luci); Rocchi (82′ Sigurpalsson), Pagliuca, Rabbi (82′ Di Dio).

A disp.: Prisco, Cavina, Roma, Pietrelli, Sigurpalsson, Motolese, Carrettucci, Tosi, Cossalter, Grieco, Di Dio, Ruffo. All.: Luciano Zauri.

Marcatori: 31′ Karamoko (S)

Ammoniti: 27′ Flamingo (S), 54′ Annan (B), 58′ Pagliuca (B), 65′ Marginean (S)

Espulsi: 69′ Marginean (S)

Arbitro: Sig. Galipò di Firenze.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv