Seguici su

Bologna FC

Il Liverpool è capolista in Premier (Il Resto del Carlino)

Il Liverpool vince contro i Wolves e vola al primo posto in Premier League, davanti all’Arsenal e al City. Mercoledì, comunque vada, godiamocela.

Pubblicato

il

Liverpool-Bologna, Champions League- Focus su Arne Slot (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)
Liverpool-Bologna, Champions League (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Sabato turno classico di Premier, con l’ultima partita della giornata a Wolverhampton, tra i Wolves e il Liverpool. S’impongono i Reds, in una partita non facile, per 1 a 2, con il risultato che viene fissato da un rigore di Salah. E, in classifica, la squadra di Mac Allister sale in vetta alla Premier League, con un punto di vantaggio sull’Arsenal di Calafiori e il City di Pep Guardiola.

Gli 11 iniziali del Liverpool

Arne Slot, l’allenatore che ha sostituito a inizio stagione Jurgen Klopp, schiera il suo undici migliore. In porta l’ex Roma Alisson, linea difensiva composta da Trent Alexander Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson. Nella mediana l’allenatore olandese schiera Gravenberch e Mac Allister, mentre in avanti, oltre a Salah, Szoboszlai e Diaz, mentre la punta è Diogo Jota.

Unico vero infortunato, che dovrebbe essere recuperabile per mercoledì sera, l’uruguaiano Darwin Nunez. In panchina si siedono giocatori del calibro di Federico Chiesa e Gakpo, solo per fare la conta di chi ha in rosa la squadra inglese.

La partita è molto veloce, in stile Premier League, dove si preferisce l’atletismo alla tattica. Konatè di testa porta in vantaggio la squadra di Slot al 36′.  Sul gioco aereo Italiano dovrà gestire molto bene le contromisure, perchè quella inglese è squadra fortissima nei colpi di testa.

Il pareggio dei Wolves avviene nel secondo tempo, complice una difesa molto allegra, grazie ad un inserimento di Ait-Nouri. I Reds la vincono grazie ad un calcio di rigore, che Salah trasforma. Adesso il Liverpool ha 15 punti in classifica su 6 gare disputate.

Quanto valgono i “Reds”?

Giusto per capire il valore dell’avversario che andremo ad affrontare mercoledì sera ad Anfield, la rosa del Liverpool vale 923 milioni, dove i giocatori più costosi sono:

  • Alisson (Portiere)  28 milioni
  • Konatè (difensore centrale) 45 milioni
  • Robertson (terzino sx) 30 milioni
  • Alexander-Arnold (terzino dx) 70 milioni
  • Szoboszlai (centrocampista)  75 milioni
  • Mac Allister (centrocampista)  75 milioni
  • Diaz (ala sx)  75 milioni
  • Gakpo (ala sx)  55 milioni
  • Salah (ala dx) 55 milioni
  • Nunez (punta centrale) 70 milioni
  • Jota (punta centrale) 50 milioni

Se pensate che il Bologna, oggi vale 281 milioni (quasi l’80% in più di quello che valeva a Giugno 2023), capite come, sulla carta, la partita non dovrebbe avere storia.

Ma la palla è rotonda è il calcio è strano e, comunque, si parte sempre sullo 0 a 0. Forza Ragazzi.

(Fonte Marcello Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *