Bologna FC
Lo “Smontatutto” atto secondo…. con Marco Montanari – 20 set
Un buon sabato a tutti gli amici di 1000Cuori e al nostro funambolico e pirotecnico Marco Montanari che è solo in attesa delle Nostre domande. Andiamo allora.
1) Apertura d’obbligo su un giovanotto di San Giovanni, paese della bassa bolognese: giovedi era il #Beliday, la festa di Marco Belinelli. Cosa vuole dire vincere l’anello a stelle e strisce, per un ragazzo nato sotto le due torri?
1) La domanda, ovviamente, andrebbe posta a lui. È scontato dire che si tratta del coronamento di un sogno e tutte le altre belle cose che vengono di conseguenza. Io ti posso solo dire che mi colpisce il fatto che il successo non lo ha cambiato: era un ragazzo d’oro, è rimasto tale. Un esempio per tutti.
2) Torniamo al “soccer” come dicono in America: venerdì sera un Bologna corsaro in quel di Pescara, che vince fuori casa con un 2 a 3, esattamente come 2 anni fa (ma allora i goleador furono Gilardino, Diamanti e Kone, quasi un’era geologica fa). Non cambia nulla per adesso, ma si è vista quella sana cattiveria almeno per il primo tempo che serve nella serie cadetta. Potrà bastare o i panini da mangiare sono ancora tanti?
2) Bisogna smetterla di deprimersi per una sconfitta ed esaltarsi per una vittoria. È andata bene, al di là degli effettivi meriti rossoblù. Di partite da vincere ce ne sono ancora tante.
3) La setimana è stata una serie di episodi a stelle e strisce: closing più vicino,due diligence in atto. Ma lo showbusiness americano può essere traghettato anche qui nel Bel Paese o siamo ancora indietro anni luce?
3) Lasciamo perdere il modello americano. Basterebbe che di americano arrivasse la valuta necessaria per uscire dal pantano…
4) Se a fianco di Mighty Joe arrivassero davvero i nomi fatti dalla stampa in questi giorni (Saputo, Bryant, Park Lane investment) ci sono i presupposti per avere una compagine di primordine, con potenzialità importanti per un palcoscenico come quello Italiano. Ma cosa dovrebbe fare Bologna ( in termini di infrastrutture e facilitazioni) per essere all’altezza delle aspettative dei futuri possibili nuovi proprietari?
4) Io credo che la tifoseria non debba fare niente. È sempre stata all’altezza di palcoscenici importanti. La città, invece, non so. Ma Tacopina ha già parlato con sindaco e vescovo. ..
5) Facciamo un salto a Parma e facciamo insieme un in bocca al lupo a Jonathan Biabiany: ma come è possibile che, oggi, succedano situazioni del genere ad un atleta di 26 anni? Come è possibile che non sia mai stato riscontrato una possibile, seppur lontana, aritmia?
5) Capita raramente, per fortuna, ma ogni tanto capita che la scienza arrivi in ritardo. I controlli ci sono e sono validi. La cosa brutta sarebbe scoprire che la malattia in senso lato si evolve più velocemente della medicina. Mi auguro non succeda mai.
6) Sabato un Bologna – Crotone che non risveglia incredibili entusiasmi nelle menti dei tifosi felsinei, ma questo è il nostro campionato e allora massimo rispetto per il Crotone. Si gioca per vincere con due punte e squadra che vince non si tocca. E da giovedì è rientrato Perez, riaggregato al gruppo. Cosa ne pensi della sua vicenda?
6) Se vuoi tornare in Serie A, le partite sono tutte da vincere. Per quanto riguarda Perez, la sua assenza fu determinate nella retrocessione e la sua presenza può essere determinante nella corsa alla promozione. Vorrei solo sapere che cosa gli è successo e come sta adesso. ..
Noi vogliamo tornare in Serie A, mentre io e Te torniamo sabato prossimo. Buona domenica a tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook