Bologna FC
Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 10 Mag
E domenica è arrivata e con lei un possibile psicodramma collettivo, ci sei?
1) Sabato sera abbiamo vissuto un altro episodio di assurda imbecillità che col calcio ha poca appartenenza: non hai avuto l’impressione che qualcosa o qualcuno ci avesse ragionato dietro a tutto ciò?
1) Purtroppo la violenza nella nostra vita quotidiana non fa più notizia. Quando c’è di mezzo il calcio, tutto viene amplificato: che il casino sia successo ben fuori dallo stadio è passato quasi inosservato. Molto più facile parlare di Genny ‘a carogna piuttosto che di diffuso disagio sociale…
2) A Genoa due nitide occasioni da goal, ma la maledizione di Montezuma colpisce ancora. Match point annullato o agonia che continua?
2) Vincere al Ferraris avrebbe dato nuovo slancio al Bologna, ma non avrebbe risolto i suoi problemi. Andiamo avanti senza pensare al passato.
Marco Montanari
3) Fiorentina con le ciabattine e un Sassuolo che non Ti aspetti: la deriva del movimento calcistico lo vedi anche da questo. Ma la Fiorentina di lunedì sera era la stessa di due domeniche fa al Dall’Ara?
3) Pure a Bologna i viola non si sono presentati in assetto da guerra. La cosa che mi fa sorridere è la latitanza dell’ufficio indagini della Federcalcio: fra Atalanta-Sassuolo, Chievo-Sassuolo, Genoa-Bologna, Catania-Roma e Fiorentina-Sassuolo qualcosina da controllare, secondo me, lo troverebbe…
4) Intanto il Bologna si allena e Giovedì nella partitella infrasettimanale non riesce a bollare neanche in allenamento (Titolari contro Riserve 0 a 0): a questo punto meglio Fatima o Medjiugorie?
4) Se approfittiamo pure della partitella in famiglia per deprimerci, siamo… perfetti. Diciamo che le difese di Ballardini funzionano a meraviglia, ti va?
5) Domenica partita della vita, Bologna Catania: oltre alle forze atletiche e ai valori morali, a cosa ci si può attaccare per continuare a sperare?
5) Alla tradizione: 13 partite disputate in Serie A, 11 vittorie rossoblù e 1 pareggio…
6) Comunque vadano le cose a Roma termina questo orribile campionato, di grandissima sofferenza: cosa salveresti di una annata così?
6) Salverei il ricordo: per evitare di commettere gli stessi errori in futuro. Ma non credo servirebbe…
Buona domenica caro Marco, abbiamo ancora una settima prima di dire Amen
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook