Seguici su

Bologna FC

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 21 Set

Pubblicato

il


Buongiorno Marco e grazie per la Tua grande disponibiltà; Noi siamo pronti per una nuova raffica di domande. Partiamo!

1) Gli ultimi 6 minuti di Torino- Milan, finita 2 a 2 grazie anche ad un discusso rigore concesso, possono essere un segnale di una certa sudditanza della classe arbitrale o è può essere annoverato come una classica “remuntada” dovuta anche ad un calo di concentrazione della squadra di casa?

1) Più che di sudditanza, temo che si debba parlare di scarsa qualità della classe arbitrale. La mancata sostituzione del giocatore granata a terra da qualche minuto, con il quarto uomo che aveva il tabellone pronto e il sostituto a bordo campo mi inducono a pensare questo…

2) Dopo lo 0 a 3 nel derby genoano, quanto un allenatore di grandissima esperienza come Delio Rossi (ricordiamoci solo la sua recente storia di successi con la Lazio e l’aver salvato il Palermo) può essere messo in discussione dalla sua società alla 3a giornata?

 Alla terza giornata nessun allenatore dovrebbe essere messo in discussione. Purtroppo, nel calcio, la passione prevale sulla ragione.

3) Dagli studi di Sky, domenica pomeriggio, a domanda precisa il nostro allenatore Stefano Pioli ha usato il tempo “presente” per una sua candidatura al dopo Prandelli (“sono pronto per una simile esperienza” per poi sviare dicendo che deve ancora crescere e per farlo vuole rimanere a Bologna). Quali caratteristiche deve avere, secondo Te, il Selezionatore della Nostra nazionale e Pioli lo vedi più allenatore o selezionatore?

 Un selezionatore deve saper trarre beneficio dal lavoro dei vari allenatori. Non so se Pioli sarà un buon Ct. Di sicuro è un ottimo allenatore.

4) A 36 anni, Totò Di Natale segna da anni con una regolarità impressionante e anche domenica ha capitalizzato una delle poche palle che gli sono arrivate e ha permesso di recuperare un punto alla sua Udinese. Eppure non ha quasi vinto niente nella sua carriera e non si è riuscito ad affermare in Nazionale: come spieghi questa sua percorso professionistico, dove, neanche a fine carriera, è mai arrivato in una grande squadra?

Di Natale è rimasto fuori dal giro dei Grandi Bomber per motivi che mi sfuggono. Il fatto che non abbia mai giocato nell’Inter, nella Juve o nel Milan, ai miei occhi, non fa altro che alimentare la stima nei suoi confronti. Io, che sono più vecchio di te, guardo Di Natale e penso a Gigi Riva….

5) A proposito di un altro vecchietto terribile, Marco di Vaio, sembra che a Novembre, finita la Mls, possa tornare a Bologna con un contratto per un semestre da giocatore rossoblù e la società felsinea non ha smentito: come giudichi questa ipotesi e potrebbe essere utile alla causa del Bfc?

Di Vaio può essere utile al Bologna al di là del suo stato di forma: è un giocatore carismatico, un leader naturale. Se poi facesse pure qualche gol…

6) Per chi si avvicinasse oggi allo Stadio Dall’Ara oggi, lato Piazza della Pace, si troverebbe di fronte a transenne e ponteggi, tentativo di rimediare ai disastri di Italia 90 e alla mancata manutenzione del catino bolognese. Per quello che è la tua personale valutazione della vicenda, meglio una ricostruzione dell’esistente “Arena” o una nuova edificazione, magari fuori dal centro cittadino?

Dipende dai costi. Lo stadio sta bene lì dov’è, ma se rimetterlo a posto non è possibile…


Grazie come sempre per il Tuo supporto caro Marco

 e arrivederci a Sabato prossimo


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *