Seguici su

Bologna

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 22 Feb

Pubblicato

il


Caro Marco, questa edizione sarà più breve del solito.Ma non per questo meno intensa…..Siamo pronti? Andiamo.

1) Torniamo a venerdì u.s., San Siro: un Tuo giudizio sulla gara fino all’87 dei Rossoblù.

1) Una gara onesta, “da Bologna”. Una squadra inferiore, conscia dei suoi limiti, che non concede spazi all’avversario.

2) E possiamo dire che Ballardini si era messo in tasca Seedorf, almeno fino all’87simo?

2) Continuo a pensare che gli allenatori non giochino una partita a parte. Le partite le giocano i calciatori. E poi, scusa, che gusto ci sarebbe – per un tecnico esperto come Ballardini – a “mettersi in tasca” un debuttante? Perdonami, è un giochino che non mi appassiona: è finita 1-0 per il Milan e nessuno si è messo in tasca nessun altro.

3) Poi la perla di Balotelli: imprecisioni Rossoblù, equamente divise fra tre giocatori, o prodezza del centravanti rossonero?

3) Ma sì, palla persa malamente, un attimo di disattenzione, però sarebbe idiota nascondere la verità: Balotelli ha fatto una giocata da campione, diamo il merito a lui senza cercare di attribuire inutili colpe ad altri.

4) La Roma sabato sera: è giusto provarci, ma con la Roma di Garcia è corretto dire che le possibilità di vittoria sono inferiori al 15%?

 

4) Classifica alla mano, il 15% sembra addirittura esagerato. Diciamo che non è una di quelle partite che il Bologna “deve” vincere, ma diciamo anche che proprio per questo i rossoblù hanno l’occasione per dare il massimo.

5) Facciamo un pò di fantapolitica in conclusione, senza che questo ci dia un connotato “partitico”: il premier “incaricato” Ti chiama e Ti chiede un Tuo contributo su almeno tre priorità per il suo programma di governo.
Tu quale consigli ( su quali obiettivi) gli daresti?

 

5) Per prima cosa, gli chiederei chi cazzo gli ha dato il mio numero di telefono. Subito dopo gli direi che non voto dal 2001 e comunque mai in vita mia avrei votato per il suio partito: un tempo, perché era il partito comunista e io odio qualunque tipo di dittatura; oggi, perché lo guida un ex boy scout democristiano e io non ho mai sopportato né i boy scout né i democristiani. In ultima analisi, per dare un senso alla sua inutile telefonata gli consiglierei di tagliare la corda che il Fondo Monetario ci ha messo intorno al collo, confessando però che non saprei da dove cominciare. Anzi no, un’ideuzza l’avrei: mi farei spiegare dagli Argentini come hanno fatto a sopravvivere all’inizio del nuovo Millennio. Per quanto riguarda San Remo, temo di non essere all’altezza e questo farebbe incazzare il mio ex direttore Marino Bartoletti. La mia fidanzata mi ha detto che ha visto in grande forma le sorelle Kessler e Raffaella Carrà e aspettava di ascoltare le canzoni di Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè. O si è rincoglionita, o davvero mi sono perso poco…

Ti volevamo risparmiare un giudizio su San Remo, ma il grande giornalista che è in Te ci ha regalato una preziosa “chicca”. Ti aspettiamo sabato prossimo….come sempre su 1000Cuori!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv