Bologna FC
Lontano da Casa – Karlsson in gol, Corazza e Pyyhtiä ancora titolari
Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre: grande protagonista di questo episodio Jesper Karlsson, al suo primo gol con il Lecce

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: Karlsson segna la sua prima rete con il Lecce, ancora assente Posch
Finalmente una soddisfazione per Jesper Karlsson, passato in prestito al Lecce dopo aver trovato poco spazio a Bologna. È stato proprio l’attaccante svedese a portare in vantaggio i salentini nello scorso match contro l’Atalanta, siglando su rigore il momentaneo 1-0 (poi trasformatosi in 1-1 grazie al solito Retegui). Si tratta della seconda rete stagionale per Jesper, nonché la prima in giallorosso. Tra le file orobiche ancora assente Stefan Posch, anche se avrebbe dovuto rientrare tra i convocati proprio nei giorni scorsi dopo essersi ripreso da un infortunio muscolare. Il Monza di Kacper Urbanski, invece, ha insaccato la sua quinta sconfitta consecutiva, perdendo 2-0 in casa della Juventus: il centrocampista classe 2004, che nelle due partite precedenti aveva collezionato meno di 90′, ha osservato dalla panchina ancora una volta.
Serie B: Corazza, Pyyhtiä e Okwonkwo in campo dal primo minuto, panchina per Raimondo e Sosa
Il trentaseiesimo turno di Serie B è andato in scena proprio oggi 1° maggio. La Salernitana è stata sconfitta 2-0 dallo Spezia terza forza del campionato e rimane così a rischio retrocessione. Il difensore Tommaso Corazza è partito titolare per la settima volta da quando indossa la maglia granata, mentre il centravanti Antonio Raimondo è rimasto in panchina. Quindicesima presenza con il Südtirol per Niklas Pyyhtiä, schierato nuovamente dal primo minuto nella gara vinta 2-1 contro il Palermo: nel corso della stagione l’ex Bologna Primavera ha collezionato anche tre assist e quattro gol.
La Reggiana di Joaquín Sosa si è aggiudicata per 3 a 2 l’infuocato Derby del Secchia contro il Modena e ha messo in saccoccia una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Zero minuti, però, per l’uruguaiano. Nel posticipo, il Brescia ha sconfitto il Cittadella di Orji Okwonkwo, schierato dal primo minuto e sceso dopo circa un’ora di gioco: ora la squadra veneta è penultima.

Niklas Pyyhtiä con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)
Il punto sui giocatori del Bologna in prestito nelle categorie minori e all’estero
Il Pescara sembra aver archiviato il momento difficile e ha intascato il suo terzo successo consecutivo, confermandosi al quarto posto del Girone B di Serie C. Seconda panchina in 38 giornate per Gianmarco Cangiano, a quota due gol e tre assist. Vittoria anche per il Sestri Levante, che ha battuto il Carpi e ha dunque insaccato il terzo risultato utile di fila (pur rimanendo al penultimo posto del girone). Il rossoblù Manuel Rosetti, che recentemente ha servito il suo primo assist con la squadra ligure, ha collezionato altri 90′. Nel Girone C è arrivata un’altra sconfitta sia per il Trapani di Gennaro Anatriello (che in 14 partite ha segnato quattro gol e servito un assist) sia che per il Latina di Mattia Motolese (ancora fermo per un problema fisico): i siciliani sono undicesimi, i laziali quindicesimi.
Per quanto riguarda la Serie D, la Varesina di Andrea Mazia ha perso per la seconda volta consecutiva ed è scivolata al sesto posto del Girone B. Il giocatore di proprietà del Bologna, a quota quattro reti e due assist in 20 presenze, è rimasto fermo per la terza partita di fila a causa di un problema fisico. Al contrario, il Piacenza ha vinto per la seconda volta consecutiva e ora è nono nel Girone D: 12 clean sheet in 29 partite per il portiere classe 2005 Davide Franzini.
Infine, un aggiornamento sul campionato di Mihajlo Ilic al Partizan: il difensore serbo ha avuto un ottimo minutaggio per tutta la stagione regolare e ora è impegnato nei play-off con il club di Belgrado.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
