Bologna FC
Lontano da Casa – Karlsson segna due volte in una partita, doppietta anche per Raimondo
Ecco una nuova puntata della rubrica che racconta come stanno andando i rossoblù in prestito: oggi focus su Karlsson, Raimondo, Posch ed Aebischer
Ecco la una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Gran gol di Karlsson, che firma anche una doppietta in Aberdeen-Dundee. Raimondo si mette in mostra con il Frosinone
In occasione del match casalingo contro il Pisa, caduto per caso in concomitanza con il 116esimo compleanno del Bologna FC, gli ex rossoblù presenti sugli spalti del Dall’Ara erano diversi. Tra questi c’era anche Michel Aebischer, passato proprio al Pisa in estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il centrocampista svizzero, che con i toscani ha finora collezionato 5 presenze e l’83% di titolarità, ha dovuto saltare la sfida contro i suoi vecchi compagni a causa di un infortunio muscolare all’adduttore destro. Ciononostante, tornerà a disposizione di Gilardino già dopo la sosta Nazionali. Solo 4′, invece, per Stefan Posch. Il difensore austriaco, passato in prestito al Como, è subentrato negli ultimi istanti della scorsa gara contro l’Atalanta (terminata 1-1). Per lui è la terza presenza in 6 partite, per un totale di soli 102′ giocati (oltre a essere stato schierato titolare soltanto una volta da Cesc Fabregas).
Molto meglio, invece, il bilancio di Jesper Karlsson, che all’Aberdeen ha finalmente trovato il proprio spazio. Per lui 4 presenze e 2 gol, arrivati entrambi contro il Dundee nella scorsa giornata di campionato. Dopo il rigore concretizzato al 22′, l’attaccante svedese ha anche realizzato una splendida rete (smarcandosi tra due avversari e spedendo il pallone di destro sotto al sette) per il 4-0 finale. Anche Antonio Raimondo si sta mettendo in mostra con il Frosinone, terzo in Serie B. L’ex Bologna Primavera è a quota 6 presenze (di cui 4 da titolare) e 2 reti, frutto della doppietta realizzata due giornate fa contro il Cesena. Nello scorso turno di campionato ha messo in saccoccia un’altra presenza dal primo minuto, nonostante la sconfitta per 3-0 subita in casa del Venezia quarto in classifica.
Antonio Raimondo in maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)
Ecco come stanno andando i giocatori del Bologna in prestito nei campionati minori
Numerosissimi anche i rossoblù impegnati delle serie minori. Il Modena di Niklas Pyyhtiä occupa la vetta della classifica di Serie B e il centrocampista finlandese ha all’attivo 7 presenze su 7 giornate di campionato. Più in difficoltà il Pescara di Tommaso Corazza e Orji Okwonkwo, tra le neopromosse dalla Serie C. I biancazzurri, infatti, sono diciassettesimi con 5 tasselli e un solo punto portato a casa nelle ultime tre partite. Il terzino bolognese, un assist in 5 presenze, si sta ritagliando il proprio spazio in campo, mentre il nigeriano ha finora all’attivo appena 24′.
In Serie C, infine, troviamo molti dei protagonisti della Primavera rossoblù. Per l’attaccante classe 2006 Tommaso Ravaglioli, in forze al Campobasso, solo 11′ nel primo turno di campionato: da lì, 7 giornate passate in panchina. Praticamente uguale anche il bilancio di Naïm Byar, a quota 13′ e una sola presenza da titolare con la maglia del Foggia. Migliore il bilancio di Wisdom Amey, che è stato assente alle ultime tre partite della Pianese perché impegnato con l’Italia Under 20 ai Mondiali di categoria. Il ragazzo, tuttavia, si è dovuto fermare per un problema fisico e probabilmente non potrà scendere in campo domani sera per gli Ottavi di Finale contro gli Stati Uniti.
Il Ravenna di Lorenzo Menegazzo viaggia a gonfie vele ed è secondo nel Girone B: l’ex Bologna Primavera, però, ha toccato di rado il campo. Nello stesso gruppo troviamo anche il Torres di Riccardo Stivanello, fermo per un’artroscopia. Il Gubbio del portiere Nicola Bagnolini è al sesto posto dello stesso girone, mentre il Carpi di Manuel Rosetti è decimo. Diciottesima posizione, invece per il Bra di Davide Franzini (9 gol incassati in 6 partite). Il Trento di Tommaso Ebone, 5 presenze e 113′ giocati, milita a metà classifica del Girone A, mentre il Pro Patria di Mattia Motolese è penultimo nello stesso gruppo. Infine, il Potenza di Gennaro Anatriello è settimo nel Girone C.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

mauro
9 Ottobre 2025 at 8:34
bravi…grazie a voi si rimane aggiornati sui ns ragazzi in giro
Doc
9 Ottobre 2025 at 8:44
che fine ha fatto Bonifazi?