Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Okwonkwo al suo primo gol stagionale, ancora spazio per Posch

Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: Posch, Okwonkwo, Corazza e Sosa i protagonisti di questo episodio

Pubblicato

il

Giocatori del Bologna in prestito: Orji Okwonkwo (© Bologna FC 1909)
Orji Okwonkwo ai tempi del Bologna (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A: altri 73′ per Posch, Urbanski subentra a gara in corso, Karlsson titolare

Nel weekend l’Atalanta di Stefan Posch, terza in classifica, è stata fermata sullo 0-0 dal Venezia penultimo della classe. Un’altra partita da titolare per l’austriaco in prestito dal Bologna, che sembra aver trovato il proprio spazio alla corte di Gasperini: il ragazzo ha collezionato altri 73′ contro i lagunari. Ennesima sconfitta, invece, per il Monza fanalino di coda: Kacper Urbanski (entrato per l’ultima mezz’ora del match) e compagni hanno perso 2-0 contro il Torino. Nel frattempo, il Lecce di Jesper Karlsson ha ceduto alla Fiorentina, tornata alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Lo svedese, nuovamente titolare, è stato sostituito al 64′.

Urbanski, uno dei giocatori rossoblù in prestito (fonte: Bologna FC 1909)

Urbanski in azione in Bologna-Benfica (© Bologna FC 1909)

Serie B: Okwonkwo regala la vittoria al Cittadella, Corazza e Sosa titolari

Doppia soddisfazione per Orji Okwonkwo, titolare per la quinta partita consecutiva: grazie alla sua prima rete stagionale, il nigeriano ha regalato i tre punti al Cittadella (vittorioso per 1 a 0 sulla Juve Stabia). Tra Südtirol e Spezia è invece finita 1-1: primo match da subentrato per l’ex Bologna Primavera Niklas Pyyhtiä, che da quando indossa la maglia biancorossa era sempre sceso in campo dall’inizio. 1-1 anche tra il Catanzaro e la Reggiana di Joaquín Sosa, che ha giocato tutti i 90′ minuti per la prima volta da quando è sbarcato a Reggio Emilia.

Al contrario, continua il momento no della Salernitana, penultima in Serie B. Nella sconfitta sul campo del Cesena, Tommaso Corazza è stato schierato dal primo minuto per la prima volta. Antonio Raimondo è invece entrato nell’ultimo quarto d’ora. Tre presenze per il primo, otto presenze e un gol per il secondo. Niente da fare, invece, per Kevin Bonifazi, ancora a quota zero minuti con il Sassuolo capolista.

Tommaso Corazza (©Bologna FC 1909)

Tommaso Corazza in azione con la maglia rossoblù (©Bologna FC 1909)

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori e all’estero

Numerosi sono anche i giocatori del Bologna in prestito in Serie C. Il Pescara di Gianmarco Cangiano è quinto nel Girone B: in 29 presenze, il classe 2001 ha segnato un gol e servito due assist. L’ultimo posto del girone è invece occupato dal Sestri Levante, nel quale milita Manuel Rosetti: 22 presenze, due reti e un ottimo minutaggio per il centrocampista classe 2005, tra i giocatori più utilizzati da mister Alberto Ruvo. Ottimo anche il bilancio di Gennaro Anatriello al Trapani (ottavo nel Gruppo C). In sette presenze, il ragazzo cresciuto nel vivaio del Bologna è stato titolare per sei partite consecutive e ha collezionato 419′. Al sedicesimo posto dello stesso girone troviamo inoltre il Latina: il centrale difensivo Mattia Motolese ha finora giocato quattro partite (tutte da titolare).

Per quanto riguarda i rossoblù in Serie D, la Varesina di Andrea Mazia ha sconfitto  il Club Milano: il ragazzo, però, ha raccolto solo 8′ nelle ultime cinque giornate di campionato. Seconda vittoria consecutiva per il Piacenza del portiere Davide Franzini, a quota 23 presenze e dieci clean sheet stagionali.

Infine, un aggiornamento su Mihajlo Ilic, in prestito al Partizan di Belgrado. Ottimo il minutaggio del giovane difensore serbo, rimasto in campo tutti i 90′ per ben 18 partite. Su 19 presenze totali, inoltre, il ragazzo ha collezionato anche un assist e due reti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *