Bologna FC
Lontano da Casa – Posch si ferma, assist per Pyyhtiä e Cangiano
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questa puntata focus su Posch, Pyyhtiä, Sosa e Corazza

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: prima panchina per Urbanski, una lesione muscolare ferma Posch
Dopo quattro presenze da titolare, il minutaggio di Stefan Posch all’Atalanta subirà una brusca frenata: l’austriaco non ha potuto contribuire al 4-0 rifilato dalla Dea alla Juventus del suo ex allenatore Thiago Motta a causa di una lesione al bicipite femorale. Un infortunio che lo terrà fuori dai giochi per circa un mese. Nel frattempo, Kacper Urbanski ha guardato dalla panchina mentre l’Inter recuperava e andava a battere il Monza 3-2 in rimonta: su sette presenze con i brianzoli, è la prima volta che il polacco classe 2004 non è sceso in campo titolare. Con lo stesso risultato l’Inter ha sconfitto il Lecce di Jesper Karlsson, rimasto in panchina per tutta la durata del match.
Serie B: Pyyhtiä entra e serve un assist, niente da fare per Bonifazi
Joaquín Sosa è stato schierato dall’inizio per la terza volta consecutiva da quando indossa la maglia della Reggiana (reduce dall’1-0 subito contro il Cosenza). Sconfitta anche per il Cittadella di Orji Okwonkwo (a quota 18 presenze e una rete con la maglia granata), superato con un netto 1-5 dal Südtirol di Niklas Pyyhtiä: il finlandese, subentrato per gli ultimi 18′, ha servito il suo secondo assist da quando milita nel club biancorosso. La Salernitana, al contrario, è tornata a vincere (tra l’altro grazie a un gol dell’ex rossoblù Roberto Soriano): seconda partita da titolare per il difensore Tommaso Corazza, mentre il centravanti Antonio Raimondo (suo compagno al Bologna Primavera) è rimasto in panchina per la prima volta da quando è approdato a Salerno. Ancora zero minuti, infine, per Kevin Bonifazi, in forze al Sassuolo primo della classe.

Niklas Pyyhtiä con la maglia del Bologna (©Bologna FC 1909)
Giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori: focus su Cangiano, Motolese e compagni
Ci sono aggiornamenti riguardanti Gianmarco Cangiano, quarto in Serie C – Girone B con la maglia del Pescara: il giocatore di proprietà del Bologna ha servito un assist nell’ultimo match degli abruzzesi, salendo così a quota due gol e due assist in 31 presenze. Nuova sconfitta per il Sestri Levante di Manuel Rosetti, che ha collezionato altri 83′ con la squadra ligure (terzultima nel girone). Per quanto riguarda il Gruppo C, anche il Trapani ha intascato un’altra sconfitta (la terza di fila): comunque ottimo l’apporto dell’attaccante ex Bologna Primavera Gennaro Anatriello, titolare per sette volte su sette presenze con il club siciliano (con il quale ha inoltre collezionato una tripletta). Il sedicesimo posto del girone è infine occupato dal Latina di Mattia Motolese, a quota cinque presenze. Nell’ultimo match, tuttavia, il centrale difensivo classe 2004 è rimasto in panchina.
Anche Andrea Mazia, in forze alla Varesina in Serie D, ha dovuto guardare dalla panchina per la seconda volta consecutiva, mentre il portiere Davide Franzini non è potuto scendere in campo con il suo Piacenza a causa di un’espulsione diretta ottenuta nella sfida precedente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
