Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – In gol Van Hooijdonk. Novanta minuti per Kasius, Binks e Angeli

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC


Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – Sconfitta per l’Empoli di Emanuel Vignato che al Maradona cade per 2-0 contro il Napoli. L’attaccante di proprietà del Bologna è partito dalla panchina ed è subentrato al 32’ della ripresa senza però incidere ai fini della gara. L’Empoli resta a quota 28 punti al tredicesimo posto in classifica, venendo raggiunto dalla Fiorentina.

SERIE B – Roboante vittoria per il Como di Luis Binks che piega 5-1 il Cosenza. Il difensore di proprietà del Bologna ha giocato l’intera gara fornendo una prestazione più che sufficiente, come tutta la retroguardia lombarda. Con questa vittoria il Como sale a quota 31 punti in classifica piazzandosi al quattordicesimo posto.

SERIE C – Seconda vittoria consecutiva per il Renate di Matteo Angeli che batte l’AlbinoLeffe 3-2. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutti i novanta minuti. La squadra lombarda sale a quota 45 punti in classifica agganciando il sesto posto del Girone A.
Finisce a reti inviolate la gara tra la Reggiana prima in classifica e la Carrarese di Sebastian Breza: il portiere di proprietà del Bologna ha giocato ancora una volta da titolare. La Carrarese sale così a quota 46 punti e aggancia il quinto posto del Girone B.
Pareggia anche l’Imolese di Ebenezer Annan e Marco Molla che contro il Gubbio non va oltre l’1-1. Molla non è stato convocato a causa di un problema fisico, mentre Annan è subentrato solo al minuto 74. Un punto che all’Imolese serve a poco: gli emiliani salgono a quota 21 punti ma restano fermi al penultimo posto del Girone B.
Pareggio a reti inviolate anche tra la Turris di Dion Ruffo Luci e il Crotone. Il giocatore di proprietà del Bologna è partito titolare ma è stato sostituito dopo appena 45 minuti.
La formazione campana sale a quota 27 punti in classifica venendo però superata dal Messina.

EREDIVISIE – Sonora sconfitta per l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk che cade per 4-1 contro l’RKC, nonostante l’iniziale vantaggio firmato proprio dall’attaccante di proprietà del Bologna al 35’.
Per Van Hooijdonk questo è il settimo centro in campionato (altre tre reti le ha segnate in Coppa d’Olanda). L’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo poi per tutta la gara. L’Heerenveen resta così fermo a quota 30 punti.
Vince invece il NEC di Andri Baldursson che piega 3-0 il Volendam. Il centrocampista di proprietà del Bologna è subentrato però solo al 90’. Il NEC sale a quota 30 punti e aggancia proprio l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk.
Sconfitta per il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che viene battuto 4-2 dal Feyenoord primo in classifica. Cangiano, come Baldursson, è subentrato solo a un minuto dal fischio finale della gara.
Il Fortuna Sittard rimane fermo a quota 26 punti.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Vince il Rapid Vienna di Denso Kasius e lo fa battendo 2-1 il Wolfsberg. Il terzino di proprietà del Bologna ha giocato ancora una volta tutta la partita rimediando anche un’ammonizione nel finale di gara. Il Rapid Vienna sale a quota 30 punti e mantiene saldo il quarto posto.
Perde invece il Ried di Michael Kinglsey che viene battuto 2-0 dal Salisburgo primo in classifica. Kingsley è subentrato al 15’ della ripresa senza però incidere ai fini della gara. Il Ried resta fermo all’ultimo posto a quota 14 punti al pari dell’Hartberg.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Perde l’Odense di Musa Juwara venendo sconfitto dal Nordsjaelland per 4-2. Il giocatore di proprietà del Bologna non è però stato convocato per la gara. L’Odense scivola così al nono posto in classifica restando a quota 25 punti. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *