Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Posch in gol, El Azzouzi si sta riprendendo dall’infortunio

Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica che racconta come stanno andando i rossoblù in prestito: in questa puntata aggiornamenti su Posch, Aebischer, Gillier ed El Azzouzi

Pubblicato

il

Oussama El Azzouzi e Stefan Posch, giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)
El Azzouzi e Posch in allenamento a Casteldebole (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in Serie A e all’estero

Il Como di Stefan Posch continua a conquistare terreno e, dopo lo 0-0 di Napoli, è settimo in classifica. Decisamente positivo il bilancio del difensore austriaco, che su 10 giornate di campionato ha raccolto 6 presenze e una rete (arrivata nel 3-1 casalingo contro il Verona). Nel frattempo, il Pisa di Michel Aebischer si prepara per una sfida tutt’altro che semplice. Domani, infatti, i toscani daranno il via all’undicesimo turno di campionato con il match casalingo contro la Cremonese. Il centrocampista svizzero ha finora collezionato 9 presenze, 720′ e l’80% di titolarità.

Per quanto riguarda i giocatori all’estero, anche Jesper Karlsson sta rendendo bene con la maglia dell’Aberdeen: a Bologna l’attaccante svedese non è mai riuscito a ritagliarsi spazio, ma con il club scozzese ha già all’attivo 10 presenze e 3 gol tra tutte le competizioni (Conference League compresa). Thomas Gillier, giovane portiere cileno in forze al CF Montréal, ha invece intascato 12 reti in 8 match di MLS. Finora neanche un clean sheet per lui, che comunque può vantare l’80% di titolarità con la seconda società del patron del Bologna Joey Saputo. Oussama El Azzouzi è tornato a giocare con l’Auxuerre dopo l’infortunio alla colonna vertebrale accusato a settembre e nell’ultimo meso è sceso in campo in 3 partite (pur non venendo convocato per l’ultima gara contro il Marsiglia secondo della classe). Joaquín Sosa, infine, ha raccolto solo 4 presenze e 260′ in 17 partite dell’Independiente Santa Fe.

Joaquín Sosa (© Damiano Fiorentini)

Joaquín Sosa ai tempi del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Serie B e C – Ancora fermi Ebone, Amey e Stivanello, Pyyhtiä riceve la chiamata della Finlandia

Anche in Serie B militano diversi giocatori di proprietà del Bologna. Il finlandese Niklas Pyyhtiä, in forza al Modena capolista, ha finora collezionato 10 presenze e ha anche ricevuto la chiamata della sua Nazionale maggiore. Il Pescara di Orji Okwonkwo e Tommaso Corazza, invece, appare più in difficoltà: diciassettesimo posto in classifica per il Delfino. I due rossoblù, però, condividono un bilancio simile: 6 presenze e un assist per il primo, 8 presenze e un assist per il secondo (che tuttavia ha un minutaggio migliore).

Infine, un aggiornamento sui rossoblù che calcano i campi della Serie C. Nel Girone A il Trento di Tommaso Ebone è settimo in classifica ed è reduce da 5 risultati utili consecutivi (anche se l’ex Bologna Primavera è ancora fermo per un infortunio alla spalla). Il Pro Patria di Mattia Motolese (10 presenze) è invece in penultima posizione.
>Nel Girone B il Ravenna di Lorenzo Menegazzo (3 presenze) è secondo, il Carpi di Manuel Rosetti (12 presenze, un assist e il 100% di titolarità) è settimo, il Gubbio di Nicola Bagnolini (3 clean sheet e 9 gol incassati in 9 presenze) è ottavo, il Campobasso di Tommaso Ravaglioli (2 presenze) è undicesimo, la Pianese di Wisdom Amey (ancora infortunato) è tredicesima e il Torres di Riccardo Stivanello (anche lui fermo per un problema fisico) è penultimo.
>Decimo e diciannovesimo posto del Girone C per il Potenza di Gennaro Anatriello (autore di un assist in 11 partite) e per il Foggia di Naïm Byar (da poco laureatosi campione del mondo Under 20 con il Marocco).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *