Seguici su

Bologna

“Love Act”, il Bologna presenta la nuova maglia 2024/25

La nuova maglia sarà già utilizzata nella gara di lunedì sera contro la Juventus

Pubblicato

il

Un’immagine dal video della presentazione della nuova maglia del Bologna
Il video della presentazione della maglia (© Bologna FC 1909)

Tutto confermato, nell’ultima partita casalinga contro la Juventus, il Bologna giocherà con la nuova maglia casalinga per la stagione 2024/25. La divisa è stata lanciata in mattinata dal club rossoblù ed è prodotta, come sempre, dall’azienda bolognese Macron che, anche nella prossima stagione, accompagnerà il Bologna. Un’annata importante perché il Bologna arriverà in Champions League, vestendo le divise realizzate con grande professionalità dallo storico sponsor tecnico rossoblù.

La nuova maglia del Bologna

La nuova maglia rossoblù del Bologna ha 4 larghe strisce, due rosse e due blu, e richiama la grande e lunga tradizione del club. Girocollo e bordi sono dedicati anch’essi ai colori del club. E nel retro del girocollo è stata ricamata la scritta 1925-2025 e la cifra 100, per celebrare la vittoria del primo scudetto del club. Inoltre, è stata inserita la scritta “Designed in Bologna” per richiamare la fattura locale anche del concept della maglia. Sul retro anche il claim della società “We Are One”.

Come sottolinea il Bologna, la nuova maglia per la stagione 2024/25 è un’unione tra innovazione e tecnica e tradizione stilistica. L’ “home kit” del club è una prima volta per la società. Infatti, il Bologna ha optato per realizzare la malia nel tessuto “jacquard Eco Exalock”, un materiale diverso da quello dei classici tessuti tecnico-sportivi. Insieme alla maglia rossoblù, il Bologna vestirà il classico pantaloncino bianco con numeri blu e inserti rossoblù sui fianchi. I calzettoni, invece, sono invece blu con righe rosse all’altezza del polpaccio e frontalmente presentano la scritta Bologna

L’impegno verso i temi ambientali

Tramite il nuovo kit, maglia più pantaloncino, inoltre, rilancia l’impegno condiviso di Bologna e Macron nel rispetto delle tematiche ambientali. Infatti, l’intero kit della nuova maglia del Bologna è realizzato in tessuti “Eco Fabric”, ovvero provenienti al 100% da plastica riciclata.

La campagna “Love Act”

Il club ha scelto un luogo iconico della città, ovvero il palco del Teatro Comunale per girare il video presentazione della campagna “Love Act – Atto d’Amore”. Nel video appaiono sei calciatori del Bologna, che indossano il nuovo kit (Freuler, Orsolini, Calafiori, Zirkzee, Beukema e Ndoye), e che escono sul palco del Teatro. Nel finale anche una simpatica gag con Ndoye protagonista.

Per tutte le altre informazioni consultare il sito del club.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *