Seguici su

Bologna

Lucumí rientra prima del previsto: domani esami decisivi (Il Resto del Carlino)

Jhon Lucumí rientra anticipatamente a Bologna per esami medici e controlli. Smentite le voci di malcontento

Pubblicato

il

Jhon Lucumí
Jhon Lucumí (©Bologna Fc 1909)

La questione “Jhon Lucumí” sembra prossima a una soluzione. Dopo una lunga e intensa trattativa tra Di Vaio e il suo agente, si è riusciti a fare rientrare con anticipo il sudamericano. Il difensore centrale, infatti, è atteso in città già questa sera. Inizialmente Lucumí, in vacanza dopo la Copa America, sarebbe dovuto tornare sotto le due torri solamente il 7 agosto.

Controlli medici ed esami per Lucumí

Neanche il tempo di atterrare in città, che il difensore centrale colombiano sarà sottoposto a esami e controlli medici volti a verificare lo stato della sua condizione fisica. Dopo l’infortunio rimediato durante il match d’esordio in Copa America, Lucumí ha subito un infortunio che lo ha tenuto ai box fino alla fine del torneo continentale, anche se tornato in panchina per la semifinale e la finale.

Potrebbe essere però concreta, seppur tutt’altro che auspicabile, l’ipotesi che Lucumí non riesca ad essere pronto per l’inizio della nuova e importantissima stagione. Bisognerà prima valutare l’attuale entità dell’infortunio e poi, nel caso, ragionare sull’eventuale acquisto di un altro centrale di difesa.

Scongiurate le voci di malcontento del colombiano

I colloqui tra la società e l’agente di Lucumí sembrano, invece, scongiurare quelle ipotesi che volevano il colombiano in disaccordo col Bologna per cause legate al mercato. Erano infatti girate delle voci circa un presunto interessamento per Lucumí (ancora con tre anni da contratto con i rossoblù) da parte del Lione, del Monaco e dell’Atletico Madrid. Il Bologna, inoltre, dopo le partenze di Zirkzee, ha escluse altre partenze eccellenti.

Eventuali alternative a centrocampo

Dopo la “questione Lucumí”, la società dovrà comunque valutare diverse alternative, specialmente dopo gli stop di Aebischer e Urbanski. A tal proposito, Cesare Casadei, ventunenne del Chelsea, spera di poter rientrare nel posto disponibile ad un giocatore italiano. Poi ci sono Brescianini (ventiquattrenne del Frosinone), Pobega (25, Milan) e Maggiore (26, Salernitana). Infine piacciono anche Prass, ventitreenne dello Sturm Graz e Suslov, ventiduenne del Verona.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv