Bologna FC
Lykogiannis come colonna silenziosa del Bologna, ma il futuro?
Il Bologna riflette sul futuro di Lykogiannis: l’interesse di vari club si è fatto sentire, ma cosa deciderà la dirigenza rossoblù?

Tra i punti fermi della stagione del Bologna, una squadra che sta dimostrando di avere una rosa profonda e ben gestita, c’è Charalampos Lykogiannis. Il terzino sinistro greco (31 anni) è tornato titolare nella recente vittoria per 2-1 contro il Cagliari, disputando l’intero match e confermando il suo valore all’interno della formazione di Vincenzo Italiano. Ma c’è un nodo ancora da sciogliere
Bologna, Lykogiannis e il nodo del contratto in scadenza
Oltre al contributo sul campo, la situazione contrattuale di Lykogiannis è un tema di dialogo in casa Bologna. Il suo attuale accordo scadrà il 30 giugno e, a differenza della scorsa stagione in cui il club ha esercitato un’opzione per il rinnovo automatico, questa volta non esistono clausole simili. Se la società vorrà proseguire il rapporto con il giocatore, dovrà dunque avviare le trattative per un nuovo contratto.
Le sirene di mercato dalla Grecia e dalla Turchia
Un aspetto da non sottovalutare è l’interesse che Lykogiannis ha già suscitato sul mercato. Durante la sessione di gennaio, il difensore è finito nel mirino di alcuni club, in particolare dell’AEK Atene e del PAOK Salonicco, due delle principali realtà del campionato greco. Entrambe potrebbero ripresentarsi in estate, approfittando della possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. Anche la Turchia sembra un’opzione concreta per il suo futuro, con alcune squadre che potrebbero presto farsi avanti.
Il Bologna deciderà di puntare ancora su di lui?
Il Bologna, dal canto suo, ha ancora tempo per decidere se proporre il rinnovo al giocatore, che ha più volte ribadito di trovarsi bene in Emilia. La sua esperienza e la sua duttilità tattica hanno dimostrato di essere risorse preziose anche per il futuro. La palla, ora, passa alla dirigenza rossoblù.
Fonte: TMW
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
