Seguici su

Bologna

Mbaye a Bfc Week: ”Sono certo che usciremo da questo momento negativo”

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

 

 

Ospite di questa settimana a Bfc Week è stato Ibrahima Mbaye, reduce dalla vittoria in Coppa d’Africa con il suo Senegal.
Queste le sue dichiarazioni.

”La vittoria in Coppa d’Africa? E’ stato un percorso molto importante, nella scorsa edizione abbiamo perso in finale contro l’Algeria, anche se io non ero presente. Aver vinto quest’anno è stato molto importante anche per il nostro paese, avevano bisogno di questa vittoria. L’arma vincente è stato il gruppo, in rosa ci sono giocatori esperti come Mane e Koulibaly, abbiamo seguito i loro consigli, sin dal primo giorno il nostro obiettivo era vincere il torneo, e partita dopo partita ce lo sentivamo sempre di più. Abbiamo dato tutto, ma serve anche la fortuna in certe situazioni. 
Il rientro in patria? E’ stato incredibile, mi viene la pelle d’oca solo a ripensarci, faccio fatica a spiegarlo a parole. C’era tantissima gente che urlava il nostro nome, lo ricorderò per sempre. Abbiamo fatto qualcosa di buono per il nostro paese e il presidente ci ha anche dato una medaglia.
Cosa porto a Bologna da questa esperienza? Vincere fa bene, sono fiducioso e vogliamo dare il massimo per finire bene la stagione. Sentivo spesso Musa durante il torneo, io ho tifato molto per lui e lui per me. Le nostre nazioni sono molto legate, e anche io e lui lo siamo. Spesso vado a cena da lui perché non so cucinare, mentre lui è bravo. Anche loro hanno fatto un buon percorso.
I miei compagni? Li ho visti giù di morale per via degli ultimi risultati, ma stiamo cercando la soluzione per uscire dal momento no. Tutti insieme ne usciremo.
La gara contro lo Spezia? E’ una partita molto importante, va preparata bene, daremo il massimo. So che il Dall’Ara ci aiuterà, so che ci incoraggeranno, e sono sicuro che ce la faremo a vincere. Vogliamo fare bene”.

(Fonte: Bologna Fc)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv