Seguici su

Bologna

MERCATO BOLOGNA: il riassunto di giornata rossoblu tutte le trattative-17gen.-

Pubblicato

il


 

 
 

Un Pioli che ha poco da chiedere al mercato di gennaio per il suo Bologna. La squadra ha finalmente trovato la sua quadratura ed è in grado di giocare sia con la difesa e 4 che con la difesa a 3.

Gli unici movimenti, come anticipato dal DG Zanzi, potrebbero essere per un portiere, con Bizzarri in pole (anche se stanno salendo le quotazioni diViviano), visti i continui infortuni di Curci e la poca fiducia in Agliardi, e per una seconda punta, unico ruolo che forse manca alla rosa dei rossoblù. Si valuta la pista Ibarbo, ma i nomi potrebbero essere di più. Il Genoa è interessato al difensore Portanova (il presidente Guaraldi però ha smentito ogni trattativa), mentre la Fiorentina potrebbe bussare alla porta perAcquafresca (cercato anche dallo Stoccarda e dal Palermo). In caso di cessione dell’ex Cagliari, potrebbe arrivare Kozak dalla Lazio. Seguiti i giovanissimi Cecilio Dominguez, attaccante del Sol de America, e Diego Rolan del Defensor Sporting. Interessano Adejo, difensore della Reggina, e Thomas, trequartista del Flamengo.

Piace anche il centrocampista Donadel del Napoli, ma la trattativa è ancora in fase embrionale. Possibile uno scambio con il Chievo con Riverola a Verona e Moscardelli a Bologna. Interessa il greco Christodoulopoulos del Panathinaikos. In agenda anche un incontro con il Torino per lo scambio Brighi-Pulzetti. Dal Toro potrebbe arrivare anche Sansone. Si cerca un vice Morleo per la corsia sinistra, lo sguardo è sulla Serie B, in pole Gemiti (nome nuovo questo). Federico Rodriguezlascerà il Bologna per il Wanderers Montevideo. Si tratta il riscatto dell’intero cartellino diKone dal Brescia.  Sorensen piace al Southampton e Curci al Torino. Inter, Atletico Madrid e Monaco seguono il centrocampista Perez.La prossima settimana incontro tra Delgado il procuratore e il Bologna per iniziare a smussare i problemi .Si respira fiducia.

ACQUISTI:

CESSIONI: Pisanu (a – Montreal Impact)

OBIETTIVI: Bizzarri (p – Lazio), Viviano (p – Fiorentina), Sorrentino (p – ChievoVerona), Ibarbo (a – Cagliari), Sansone (a – Torino), Lestienne (a – Bruges), Brighi (c – Torino), Donadel (c – Napoli), Kozak (a – Lazio), M. Rigoni (c – Chievo), Moscardelli (a – Chievo), Nocchi (p – Juve Stabia), Christodoulopoulos (c – Panathinaikos), Hansen (p – Nordsjaelland), Rafael (p – Verona), Sansone (a – Torino), Gemiti (c – Livorno), Dominguez (a – Sol de America), Rolan (a – Defensor Sporting), Thomas (c – Flamengo), Adejo (d – Reggina)

PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Agliardi; Motta, Portanova, Sorensen, Cherubin; Khrin, Perez, Taider; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *