Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Senza uscite non si compra, ma il mercato rossoblù si muove

Pubblicato

il

Parma Calcio

Giovanni Sartori è all’opera, osserva indaga e sonda i terreni disponibili per l’attacco del Bologna in caso di partenze, così da non farsi trovare impreparato

Il mercato rossoblù non si muoverà a meno di cessioni. I nomi sulla lista delle partenze sono quelli di Kasius, Sansone e Vignato. Se nessuno lascia Casteldebole è difficile che si vedano volti nuovi nelle fila della squadra di Thiago Motta. Sartori però non sta con le mani in mano e tra richieste di informazioni e sondaggi si fa trovare pronto in caso di evenienza. Le ultime notizie arrivano sul fronte d’attacco. Kia Joorabchian, procuratore di Zirkzee sta pensando di spostare alcuni dei suoi assistiti e prova a vedere la disponibilità del mercato italiano con i rossoblù e il Torino interessati al profilo giusto per la zona offensiva.

Diego Rossi è uno dei nomi caldi. Ventiquattro anni, ala sinistra che potrebbe essere in uscita dal Fenerbahce dopo una prima metà di stagione con 3 gol e 2 assist. Fu acquistato al tempo dai Los Angeles per 14 milioni e potrebbe partire per la metà. Il Toro sta valutando la situazione. Il ragazzo potrebbe interessare anche in zona felsinea ma solo in caso venga concesso il prestito con diritto di riscatto.

Dal Portogallo arriva invece la notizia che in uscita dallo Sporting di Lisbona c’è un talento: Joelson Fernandez che a soli 19 anni fa già parte delle formazioni Under 20 e 21 dei lusitani. L’idea dell’ala sinistra di piede mancino è quella di non rinnovare con i biancoverdi. Joorabchian è pronto per sedersi al tavolo con Sartori ma anche con la Lazio dove quest’estate ha trovato casa il fratello di Joelson: Sanà che gioca nella formazione Primavera biancoceleste.

La lista continua però. Sartori è stato avvistato a Parma in occasione di alcune partite dei ducali che al momento in Serie B hanno sei punti di distacco dal secondo posto, ultimo accesso diretto alla Serie A. L’osservato speciale è Dennis Man, esterno offensivo arrivato a Parma insieme a Zirkzee per 13 milioni quando all’epoca era capocannoniere del campionato rumeno. Mancino anche lui gioca a piede invertito, ma la scorsa stagione ha fatto tutta la seconda parte sulla fascia sinistra. Al momento con quattro gol è il miglior marcatore del Parma. Il suo agente Ioan Becali, lo stesso di Valentin Mihaila, giocatore che Sartori portò a Bergamo lo scorso gennaio, sarebbe disposto a trattare con il direttore tecnico rossoblù. I gialloblù che già in estate avevano mostrato interesse per Sansone potrebbero virare su Vignato per provare a tornare nella massima serie italiana. Man rimarrebbe così un profilo interessante in caso di spostamenti o scambi.

Anche Skoras, esterno di piede destro rimane sulla lista di Sartori, così come Gustav Isaksen del Midtjylland.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv