Seguici su

Bologna FC

Mihajlovic: ”Orsolini entrerà a gara in corso. Calciatore rivelazione del campionato? Soriano”

Pubblicato

il

 

 

Questo pomeriggio, vigilia di Bologna-Atalanta, Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa a Casteldebole.
Di seguito le sue parole.

8 dei 14 punti attuali del Bologna sono stati ottenuti da situazioni di svantaggio, segno che il carattere c’è, qual è lo step successivo?
Non andare in svantaggio, di andare in vantaggio e mantenerlo.

Cosa regalerebbe a Orsolini e Barrow per Natale? E che regalo vorrebbe lei?
A loro chiedo un po’ di carattere e cattiveria agonistica.
Vorrei più goal e prestazioni, meno infortuni.

Quanto è difficile tenere alto il livello degli allenamenti in una situazione così piena di infortuni?
Non ci sono allenamenti, si gioca sempre. Quando giochi ogni tre giorni non ci sono allenamenti, quelli che hanno giocato fanno allenamento di recupero e dopo due giorni fanno un allenamento didattico, quelli che non hanno giocato fanno un allenamento ma essendoci tanti infortunati, si allenano con tanti Primavera.

Come sta Orsolini?
E’ recuperato, abbiamo un cambio in più, ha venti/trenta minuti nelle gambe. Quelli davanti sono i soliti quattro, perciò l’unico cambio che abbiamo è Orsolini. Sicuramente lo dovremo fare, perché siamo alla quarta partita in poco tempo. Soriano e Palacio hanno bisogno di rifiatare, così come Vignato, che non è ancora abituato a giocare molto. Sicuramente Orsolini entrerà.

Medel centrale sarà la regola?
Se fa bene si, se fa male sta in panchina, come per tutti.

Dato l’exploit di Vignato, Orsolini e Skov Olsen dovranno sudarsi il posto da titolare.
Non solo loro, dato che Vignato gioca meglio a sinistra, se la gioca anche con Barrow e Sansone, nessuno ha il posto assicurato.
Le gerarchie sono quelle perché ci sono tanti infortunati, in più lui sta facendo bene e gli ho fatto i complimenti, ha quantità e qualità. Quando ha la palla deve fare il brasiliano, quando non ce l’ha deve pensare da italiano, quando recupereranno tutti vedremo.

Un giudizio sul 2020 del Bologna, e cosa chiede al 2021?
Nonostante le tante difficoltà, e per le prestazioni che abbiamo fatto, meriteremmo qualcosa in più. Due rigori abbiamo sbagliato all’ultimo minuto in due partite, saremmo andati avanti in Coppa Italia, e avremmo più punti e nessuno avrebbe detto nulla. Noi le prestazioni le abbiamo sempre fatte, a parte forse due volte. Potevamo avere almeno 4 punti in più. Il calcio che si sta vivendo non è quello vero, bisogna fare meno danni possibile, e cercare di recuperare e ripartire. Ci sono partite strane. Domani giochiamo con l’Atalanta, sulla carta è una partita difficile, ma poi magari vinciamo e allora dov’è la logica? E’ tutto strano.
Speriamo che questo vaccino si dimostri efficace e speriamo di tornare alla vita normale, questo è il mio augurio per tutto il mondo.
I bambini devono poter andare a scuola, gli anziani devono poter fare le passeggiate, si deve poter ricominciare a fare sport, e la gente deve poter tornare allo stadio. Vorrei tornare alla vita normale. E allora anche il calcio tornerà normale.

Il Bologna secondo lei potrà in futuro fare bene come l’Atalanta?
Senz’altro. Con il Covid tutto si è rallentato, ma noi eravamo sulla strada giusta. Quando ci sono difficoltà bisogna rimanere lucidi, adattarsi alla situazione e poi quando l’emergenza finisce si riparte.
Il 2020 è stato terribile, io lo paragono sempre al mio paese, dove prima delle guerre c’erano più abitanti che in tutti gli altri paesi dell’est. Noi dopo siamo rimasti indietro.
Questa pandemia riguarda tutti, e tutti sono stati rallentati.
Il Bologna ha tutte le potenzialità per raggiungere quello che tutti vorrebbero in società, me compreso. Bisogna capire il momento.

Come sta Palacio? Potrebbe partire dalla panchina?
E dopo chi gioca? Deve giocare lui, speriamo non si faccia male. Vediamo poi al settantesimo e chi dei quattro davanti sta peggio lo cambierò con Orsolini.

Oltre a Gomez, chi toglierebbe all’Atalanta?
Non ho mai detto che avrei voluto togliere Gomez.

Chi è secondo lei la squadra rivelazione, il calciatore rivelazione e chi vincerà lo scudetto?
La squadra rivelazione sicuro il Milan, è primo in classifica. Inter, Juve e Napoli hanno una rosa più ampia, ma i rossoneri sono comunque primi.
Il calciatore rivelazione direi Soriano, 6 goal e tanti assist, non c’è un altro centrocampista che ha fatto 6 reti in Italia.
Non so chi vincerà lo scudetto.

I rientri di Schouten e Dijks possono aiutare la squadra viste le tante partite? Possono partire titolari?
Se io ho due giocatori in più, è normale che ho più risorse. Se tutti e due possono giocare titolari non lo so, vediamo, ma di certo ho più cambi. E’ lo stesso discorso che ho fatto per Orsolini, ho più scelta, riesco a gestire tutto meglio.

(Fonte: Bologna Fc)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *