Seguici su

Bologna FC

Italiano dopo Milan-Bologna (1-0): «Potevamo osare di più, continueremo a lavorare»

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato al termine della trasferta contro il Milan, terminata 1-0 per i rossoneri

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Fiorentina-Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano ha parlato al termine di Milan-Bologna, sfida valida per la terza giornata di Serie A giocatasi questa sera a San Siro e finita 1-0 per i rossoneri grazie al gol segnato nella ripresa da Luka Modric. Ecco le dichiarazioni a caldo del mister rossoblù.

Le parole post Milan-Bologna di mister Italiano: «I rossoneri sono una grande squadra ma noi potevamo fare di più. Sono convinto che miglioreremo»

Ti aspettavi di più dai tuoi questa sera?
«È stato un primo tempo diverso rispetto a quello di Roma: eravamo più dentro la partita, avevamo di più la palla tra i piedi, anche se nel secondo tempo siamo stati più lenti e macchinosi. Penso che abbiamo fatto cose positive, come far ammonire diversi avversari, ma a un certo punto non avevamo più energia. Siamo solo alla terza giornata e dobbiamo maturare ancora, fare assimilare i concetti ai nuovi arrivati e crescere di condizione. Siamo ancora all’inizio e dobbiamo lavorare».

È più difficile giocare in campionato dopo la sosta?
«Abbiamo avuto un inizio impegnativo contro ottime squadre. I risultati inizieranno a vedersi un po’ più avanti. Chiaramente dobbiamo continuare a lavorare perché possiamo fare di più, anche oggi penso che avremmo potuto fare più male agli avversari».

Mancava qualcosina in attacco oggi?
«Quando riusciamo a muovere veloce la palla siamo in grado di creare di più. Il Milan ha un blocco basso che è difficile da scardinare. Ho provato a cambiare i quattro davanti perché lì abbiamo molta qualità ma comunque dobbiamo crescere su molti punti di vista. Dobbiamo aumentare in velocità, incisività e creare più palle gol. Il Milan ha alzato la pressione pur senza grandi ritmi e intensità, ma in generale dovevamo osare di più. Ci sono tanti aspetti da mettere a posto, lo sappiamo, c’è molto da lavorare e andiamo avanti».

C’è stata differenza tra il primo e il secondo tempo.
«Credo sia legato a vari fattori: le partite dopo le soste sono sempre un’incognita, questo vale per tutti. In ogni caso la condizione dei nostri deve aumentare. Odgaard, ad esempio, sta avendo alti e bassi dopo l’intervento importante che ha subito quest’estate. Lo stesso Bernardeschi deve ritrovare la confidenza con il calcio italiano ma ha voglia, entusiasmo e un ottimo mancino. Aumenterà la condizione come tutti».

Anche Niccolò Cambiaghi è intervenuto in conferenza stampa. «Sicuramente c’è qualche rimpianto perché abbiamo tenuto la partita in piedi e alla fine è stata decisa da un episodio. Sappiamo che dovevamo fare punti quindi dobbiamo lavorare per migliorare ulteriormente. Il Milan è sempre una squadra forte e devi cercare di velocizzare il gioco per non farli posizionare. Nel primo tempo eravamo anche riusciti a creare qualcosa ma in alcuni casi è mancata la velocità e una certa cattiveria per riuscire a incidere sulla partita» sono le parole dell’attaccante rossoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *