Seguici su

Bologna FC

Milan-Bologna: i precedenti

Pubblicato

il


Da quando esiste la Serie A a girone unico, Milan-Bologna è stata già disputata 65 volte.

Il Milan ha collezionato il triplo di vittorie rispetto ai rossoblu, con un netto 36 a 12; mentre 17 sono stati i pareggi.

Stesso schiacciante dominio milanese se si guardano i gol: sui 172 segnati nei precedenti Milan-Bologna disputati a San Siro, ben 118 sono stati a favore dei rossoneri mentre 54 sono stati a vantaggio del Bologna.

La vittoria più larga targata Bologna, risale ad un’epoca di fasti, stagione 1932/33, quando con gol di Schiacio e doppietta di Biavati vincemmo 0-3. La sconfitta più sonante invece, nonostante siano più d’uno i risultati da dimenticare, fu il 6 a 0 della stagione 1990/91, quando l’allora Milan di Arrigo Sacchi si impose coi gol di Evani, Simone, Rijkaard e la tripletta del Cigno di Utrecht, Marco Van Basten.

Per quanto riguarda lo score di Milan e Bologna in questa stagione, il Milan in casa ha segnato 16 gol e subiti 9, mentre il Bologna in trasferta ha segnato solo 7 gol (di cui 6 tra Roma e Napoli) e subiti 15.

Dall’ultimo ritorno in A, il Bologna ha totalizzato a San Siro una vittoria, due sconfitte ed un pareggio, confermando grosso modo l’andamento storico di questa partita. Per chi non ricordasse bene…ecco le immagini dell’ultima vittoria corsara del Bologna.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *