Bologna FC
Milan-Bologna promette spettacolo: anche per il duo Rowe-Rabiot (Il Resto del Carlino)
A un mese dalla violenta rissa scoppiata nello spogliatoio dell’Olympique Marsiglia, i due protagonisti Jonathan Rowe e Adrien Rabiot si ritroveranno (da avversari) in Milan-Bologna
Neanche a farlo apposta, Jonathan Rowe e Adrien Rabiot si ritroveranno presto sul campo da gioco: dopo la pausa, i due ex giocatori dell’Olympique Marsiglia si affronteranno a San Siro nella sfida tra Milan e Bologna (gara valida per la terza giornata di Serie A in programma domenica 14 settembre). A un mese dalla violenta rissa esplosa negli spogliatoi della squadra francese, dunque, ecco che i due protagonisti si incontrano nuovamente. Questa volta, appunto, da avversari.
Rowe e Rabiot si ritroveranno tra due settimane sul campo di San Siro per Milan-Bologna. «Scene da Far West» aveva commentato De Zerbi
Dopo gli spiacevoli fatti di un mese fa, i due sono stati praticamente costretti a lasciare il club. Tutto è cominciato al termine del match in casa del Rennes, prima giornata di campionato andata in scena il 15 agosto. Il clima in casa Marsiglia era già teso e la sconfitta per 1-0 contro i padroni di casa ha gettato altra benzina sul fuoco. A questo punto, nello spogliatoio, è esploso il caos: Rowe e Rabiot si sono letteralmente messi le mani addosso, con vere e proprie botte da orbi. «Una violenza inaudita, roba da pub inglese. Potevo girarmi dall’altra parte ma avrei perso sia lo spogliatoio a metà agosto che la dignità e non potevo permettermelo per una partita di calcio» erano state le parole dell’allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi.
A quel punto, entrambi hanno dovuto cercarsi un nuovo club. L’inglese di origini giamaicane, calciatore dell’Inghilterra Under 21, era già nel mirino del Bologna e alla fine è andato a rafforzare l’attacco rossoblù per 19,5 milioni di euro. Si tratta dell’acquisto più costoso della storia del club felsineo. Per uno scherzo del destino, qualche giorno dopo anche Rabiot è tornato in Italia. Agli sgoccioli del mercato, il centrocampista francese è stato acquistato dal Milan di Massimiliano Allegri, che lo aveva già allenato ai tempi della Juventus. Dopo aver indossato la maglia bianconera dal 2019 al 2024, ecco che Rabiot torna a calcare i nostri campi.
Di sicuro nessuno dei due si aspettava un nuovo confronto a un mese di distanza dalle brutte scene viste al Marsiglia. Staremo a vedere se ci sarà anche un secondo atto sul campo di San Siro tra due settimane.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
