Bologna FC
Milan-Bologna: le parole di Donadoni – 6 gen
CORAGGIO E CONVINZIONE – Intervenuto a Sky nel postpartita, Roberto Donadoni ha commentato la vittoria dei suoi: “Tra il primo e secondo tempo ho detto ai ragazzi di avere più coraggio. Coraggio che, poi, deriva dalla convinzione nei propri mezzi. Quando si ha coraggio perchè si crede in ciò che si fa, o si può fare, poi le prestazioni arrivano. Questo è quello che continuo a dire ai ragazzi e mi fa arrabbiare quando non sono convinti di ciò”.
RISULTATI – Da quando è arrivato sulla panchina rossoblu, Roberto Donadoni ha ottenuto 16 punti con tre vittorie in trasferta in quattro gare. E, proprio su questo si sofferma il mister rossoblu: “Se si ragiona in termini di statistiche, poi si possono fare tutte i ragionamenti del caso, ma ciò che più mi piace è vedere una squadra che ha entusiasmo. Il nostro valore aggiunto, come detto, deve essere la convinzione. Quando capiscono che anche a San Siro si può fare risultato, questo aumenta l’autostima. Adesso dobbiamo riuscire a trovare equilibrio e pian piano ci arriveremo. Non ci sono segreti nei nostri risultati, c’è la semplicità e la determinazione in ciò che si fa: questo riguarda me e il mio staff. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo sapere che ancora non abbiamo fatto nulla. In rosa ci sono tanti giovani e quanto più riesci a trasmettere loro l’allegria di giocare, tanto più loro fanno bene”.
ROSSETTINI E I CAMBI – “Rossettini ha fatto grande gara, cosi come Ferrari che è entrato molto bene. Se i giocatori che subentrano danno il giusto apporto tutto diventa più semplice, oltre al fatto di dimostrare che abbiamo una rosa competitiva”.
APPLAUSO DI SAN SIRO – “L’applauso di San Siro? È stato emozionante. Passano gli anni, ma tutte le volte questo stadio mi dimostra affetto e mi ripaga di tante cose. Fa parte di una sfera di sentimenti che non rientra solo nell’ambito tecnico, va oltre”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook