Bologna FC
Milano – Bologna: l’asse di mercato che vede allontanarsi Calabria e Pobega
Il Bologna studia e valuta le modalità con le quali provare a mantenere i due ragazzi provenienti dal Milan, due situazioni molto diverse che potrebbero vedere però un esito comune
La società di Casteldebole ha goduto quest’anno delle prestazioni di ben due prestiti provenienti da Milanello e nel calciomercato estivo sta provando i vari escamotage per tenere sia Calabria che Pobega a Bologna. Due situazioni molto diverse, ma che al momento sembrano avere in comune la difficoltà di avere anche per l’anno prossimo i due giocatori in rosa.
Calabria: un ingaggio pesante
Nativo bresciano, milanese d’adozione e milanista di cuore. Al suo Milan però ha fatto del male dopo esserne stato ferito. La Coppa Italia vinta in rossoblù per il classe ’96 dev’esser stata una bella soddisfazione, ma non basta per tenere il terzino sotto le due torri. Davide Calabria a fine mese sarà ufficialmente svincolato: scadranno infatti sia il prestito con il Bfc che il contratto da due milioni netti a stagione con il Milan. Proprio questo è il tema principale legato al futuro dell’ormai ex rossonero, l’ingaggio pesante.
Davide Calabria (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Il Bologna in quella posizione continua a puntare forte su Emil Holm e Calabria non è mai riuscito a prendersi la titolarità nonostante sei mesi molto positivi. Due milioni risultano quindi tanti per un uomo della panchina, sopratutto ora che a Casteldebole si sta provando a mantenere un profilo come Beukema con proposte ovviamente al rialzo. Ecco allora che in Italia la destinazione più probabile sembra essere Bergamo, ma sono diverse anche le offerte provenienti dall’estero. Una stagione di calciomercato che vedrà quindi tanto lavoro anche in ottica svincolati per il Bologna.
Pobega: un riscatto da limare
Per Tommaso Pobega invece la situazione è molto diversa. Il centrocampista ex Torino ha contratto fino al 2027 con il Milan, ma non sembra rientrare nei piani di Max Allegri. Il riscatto è al momento fissato sui 12 milioni, cifra che il Bologna, nel suo calciomercato, ritiene troppo alta per il profilo triestino. Al momento si vive quindi una situazione di stallo, che si potrebbe sbloccare se il Milan dovesse scendere ad una cifra tra gli 8 e i 9 milioni. A quel punto i rossoblù prenderebbero in seria considerazione il riscatto del numero 18.
Santiago Castro e Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Per i rossoneri un operazione che andrebbe chiusa entro fine mese in ottica bilancio. Ecco allora che questa volta ad essere in una posizione d’attesa e vantaggio sembra essere proprio la società felsinea. Il Bologna vanta anche il gradimento del giocatore nella possibilità di rimanere sotto le due torri.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
