Seguici su

Bologna

Mirante: “Adesso chi ha più esperienza sarà fondamentale per guidare i giovani” – 16 set

Pubblicato

il


Ripartire dopo tre sconfitte in altrettante gare. Non è facile e Antonio Mirante lo sa, ma al tempo stesso il numero uno rossoblu sembra avere la ricetta giusta per ripartire: “Sicuramente non ci aspettavamo questa classifica perché abbiamo lavorato bene sia durante il ritiro che durante gli allenamenti qui a Casteldebole. Qualche meccanismo e qualche defezione all’inizio ci può stare visto l’arrivo di alcuni giocatori nell’ultima parte del mercato. Poteva essere prevedibile qualche difficoltà, ora tocca a noi sopperire a queste situazioni e a fare in modo che arrivino punti, anche attraverso l’esperienza e un po’ di cattiveria in più. Non è bello vedere il Bologna ancora a zero. In serie A non c’è margine di errore e se sbagli difficilmente gli avversari ti perdonano. Le ultime prestazioni fanno ben sperare ma preferirei i punti alle belle prestazioni. Adesso dipende da noi più esperti emergere e venire fuori per indicare la strada a chi di esperienza ne ha meno”.

 

Sulle partite contro la Samp: “Contro i blucerchiati per gran parte della gara eravamo messi meglio in campo e avevamo.anche creato i presupposti giusti per essere pericolosi. Ci è mancato qualcosa negli ultimi metri, poi ci sono gli episodi che cambiano la partita, ma bisogna riconoscere anche le qualità degli avversari. Noi dobbiamo essere bravi a limitarle e a sfruttare le nostre caratteristiche. Nel primo tempo lo abbiamo fatto bene, poi il goal ha tagliato le gambe. Quando siamo rimasti in dieci pensavamo già di averla persa ed è ciò che non deve accadere. Può capitare di rimanere in inferiorità, ma non bisogna smettere di credere nei tre punti o nel pareggio”.

 

Su Destro: “Nonostante l’età giovane è anche molto esperto e ha tutto il tempo per portarci i goal che ha sempre fatto. Non è un problema di condizione, ma solo di automatismi. Basta una giocata per sbloccarsi e spero che già da domenica torni a segnare”.

 

Sulla gara con il Frosinone: “È una gara importante, da vincere assolutamente anche se siamo solo alla quarta. È già uno scontro diretto e dobbiamo sfruttare anche il fattore Dall’Ara”.

 

Vi lasciamo al video della conferenza:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv