Bologna FC
Mondiale Under 20: l’Italia vince, ma Amey si ferma
L’Italia vince mentre il suo centrale di difesa si ferma…
Storicamente, le selezioni giovanili azzurre sanno sempre dare soddisfazioni, portandosi spesso e volentieri tra le prime nazionali di categoria al mondo. Iniziare un Mondiale con una maglia così “pesante” addosso e ben consapevoli di questa premessa non deve essere la cosa più semplice del mondo ma, ancora una volta, i ragazzi di Nunziata sono comunque partiti col piede giusto. Non senza difficoltà, ad onor del vero, ma il risultato è ciò che conta e sorride allo Stivale: l’esordio contro l’Australia si è concluso sull’1-0, esito che ha donato la prima gioia a un gruppo giovane e volenteroso. La missione? Sognare senza porsi limiti, affrontando una gara alla volta. E, per farlo al massimo, è fondamentale l’apporto di un giocatore che vive Bologna come una regola, fin dai tempi delle giovanili, e che ora sarà protagonista di una lotta contro il tempo: Wisdom Amey.
Bologna Primavera, Amey (©Bologna FC 1909)
Un rossoblu in Cile
Dal record di precocità con Sinisa al Mondiale, passando per qualche infortunio di troppo e l’approdo alla Pianese, Wisdom Amey sta cercando di rendere grande l’Italia, con tutto il sostegno del popolo emiliano che lo ha accudito e continuerà a farlo nei prossimi anni. Pur essendo al momento in Serie C, l’azzurrino è sempre stato uno dei punti di riferimento delle giovanili, e non bisogna stentare a credere che avrà un’altra occasione anche con la formazione maggiore. Ma intanto pensiamo all’oggi, che il domani verrà da sé, specialmente perché la sua prima gara in Cile è durata meno di un tempo. Dopo un tiro alto e la solita buona guardia difensiva, infatti, Wisdom è stato fermato da un problema muscolare che potrebbe condizionarne il torneo.
Un altro blocco
Sperando che i suoi compagni possano tenere duro senza di lui e, soprattutto, che il suo recupero possa avvenire in tempi rapidi, Amey si dovrà sottoporre alle cure dello staff medico. Dal canto suo, il ragazzo farà di tutto per tornare in campo presto. Ma, se c’è qualcosa che gli infortuni passati gli hanno insegnato, è la necessità della calma. Certo, la maglia azzurra è importante e rappresenta un sogno, ma fare scelte avventate o non curarsi al meglio per velocizzare il ritorno potrebbe portare solo guai. Forza Wisdom, il popolo di Bologna è con te!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
